domenica 28 dicembre 2014

ARIEL - Once Upon a Time (Stagione 3, Episodio 6)



L'episodio ci presenta uno dei personaggi più cari alla tradizione disneyana, ovvero la Sirenetta, Ariel, qui incontrata da Biancaneve durante la sua fuga dalla Strega Cattiva. Se da un lato vediamo e conosciamo la piccola Ariel, innamorata del principe Eric, nel frattempo i nostri eroi cercano di liberare Neal.

BIANCANEVE E ARIEL

Il grande segreto viene scoperto proprio da Pan, che si diverte a giocare con tutti come se fossero dei burattini. Incontra Uncino, dopo il bacio che ha un po' turbato entrambi, anche se Emma cerca di negarlo, e gli rivela che il primo grande amore della ragazza è ancora vivo e tenuto prigioniero nella Caverna dell'Eco. David ed Uncino non vorrebbero parlarne con Emma, per non darle false speranze, ma Mary Margaret preferisce non nasconderle niente e tutti partono alla ricerca dell'uomo.

BIANCANEVE ED ARIEL AL BALLO

Unico modo per tirarlo fuori è quello di raccontare il segreto più profondo ed inconfessabile. La magia infatti permetterà di costruire un ponte che li condurrà alla roccia dove è tenuto in gabbia. Tocca ad Uncino per primo, che confessa di essersi reso conto con il bacio di Emma di poter dimenticare il suo primo amore. Non abbiamo il tempo di riflettere su questa confessione, che Mary Margaret confessa di desiderare un altro figlio da David e questi, messo alle strette, racconterà la verità, ovvero che non potrà mai lasciare l'Isola che Non c'è.

ARIEL ED ERIC
Tocca ad Emma, la salvatrice, liberare Neal con la verità più pesante. Una parte di lei avrebbe preferito che fosse davvero morto, per non dover affrontare il dolore che ogni volta emerge quando i due si separano. Intanto però seguiamo le vicende di Ariel, la Sirenetta, innamorata di Eric, il principe che ha salvato. Durante il ballo (dove assurdamente vediamo tutti vestiti con abiti che arrivano al ginocchio), Eric ed il principe parlano e si innamorano, progettando di partire insieme per conoscere il mondo.

REGINA NELLE VESTI DI URSULA

Ad impedire il loro sogno è la coda di Ariel, ritornata dopo le 12 ore che le ha concesso Ursula. Regina si intromette e cerca di trarla in un tranello dove scambia con Mary Margaret la sua coda per le gambe di lei. Ma siamo davanti ad un'eroina ed Ariel rinuncia all'amore per aiutare l'amica. Quando però corre comunque da Eric per raccontagli la verità Regina ha rubato la sua voce e la sirena non riesce a parlare.

ARIEL ED IL PRINCIPE ERIC

Adesso la situazione è cambiata e Regina, che si è unita a Tremotino, irritata dall'immobilità degli altri, la chiama per mandarla in missione a Storybroke. Se li aiuterà a recuperare delle cose che gli servono, lei le restituirà la voce e l'amore. Ariel accetta.

VOTO: 6 1/2

Nessun commento:

Posta un commento