giovedì 25 dicembre 2014

CATTIVE ABITUDINI - Once Upon a Time (Stagione 3, Episodio 4)



CATTIVE ABITUDINI è il quarto episodio della terza stagione di C'ERA UNA VOLTA e si riferisce al personaggio di Tremotino. L'immagine fasulla di Bella, che lo tormenta nel suo viaggio in solitaria sull'ISOLA CHE NON C'E', gli fa notare che anche se è arrivato per salvare Henry dal perfido Peter Pan, alla fine le sue cattive abitudini, prima fra tutti quella di pensare al proprio tornaconto, prenderanno il sopravvento, anche se le abitudini, comunque, si possono cambiare.

MARY MARGARET, EMMA, TRILLY ED UNCINO

Tutto l'episodio è dedicato al suo personaggio e al suo rapporto con Baelfire, ovvero Neal, nel passato come nel presente, mentre gli altri personaggi vagano su quest'isola notturno dove sembra non sorgere mai il sole. Tremotino si scontra con Neal, che grazie all'aiuto di Robin, è riuscito a raggiungere Neverland. Anche se in un primo momento crede che sia frutto della magia, un po' come la Belle che lo perseguita ovunque, Neal gli dimostra di essere davvero lui.

PETER ED IL SIGNORE OSCURO


I due si mettono alla ricerca di Henry, che sembra immune al flauto magico di Peter, che può essere sentito dai Ragazzi Perduti, ovvero quelli che non si sentono amati. Mentre nel passato vediamo un giovane Bealfire, sedotto dalla logica di ribellione di Pan, che segue la musica magica del Peter per sottrarsi ad un padre che non riesce a manifestargli il suo amore sincero, Henry sembra invece solido nella sua consapevolezza dell'amore soprattutto materno, quello delle due madri che lo cercano.

IL MALEFICO PETER PAN


Tremotino e Neal riescono a recuperare il ragazzo, ma venuti a trovarsi da soli, il veleno distillato da Pan finisce per separarli nuovamente, in quanto Peter rivela la profezia che dichiara che Henry sarà la rovina di Tremotino. Neal, non fidandosi di lui, lo abbandona nella foresta scappando con Henry, ma rendendosi facile preda di Peter che recupera il ragazzo. Rimasto solo con il Signore di Neverland e con gli altri ragazzi perduti, Henry finisce per cominciare a sentire il rumore del flauto.

NEAL E TREMOTINO


Intanto gli altri eroi sono alla ricerca di un modo per lasciare l'isola e cercano il vecchio rifugio di Bealfire. Mentre Emma ammette di provare rabbia per essersi lasciata sfuggire gli ultimi momenti con Neal, Uncino cerca di convincere David a rivelare alla sua famiglia di essere stato ferito a morte, ma questi non ci riesce e prova, comunque, a parlare con Mary Margaret per farle capire che, qualunque cosa succeda, dovrà andare avanti.

EMMA


Nel complesso episodio carino, anche se comincio a sentirmi claustrofobica in questo paesaggio intrappolato, di giungla tropicale, dove non compare mai il sole.

VOTO: 6

EMMA, UNCINO, DAVID, REGINA E MARY MARGARET

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

Se c'è una cosa che ho imparato da voi eroi, è che c'è sempre una speranza.
Hook

***********

Se c'è una cosa che ho imparato è quella di non entrare mai in un posto senza sapere come uscirne.
Emma

**********

Una vita intera di egoismo è una cattiva abitudine che non sarai mai capace di infrangere.
Belle

Nessun commento:

Posta un commento