mercoledì 24 dicembre 2014

LA CONFESSIONE di Jodi Ellen Malpas (Vol. I)


Ho iniziato una nuova serie, sempre nell'ambito del Erotic Romance, ma dopo un po', ammetto candidamente, comincio a stancarmi dalla ripetitività di certe storie. Se in 50 SFUMATURE DI GRIGIO potevo cogliervi ancora qualche novità, dopo diversi romanzi che mi ripropongono tutti gli stessi cliché comincio a trovarli noiosi ed aspetto qualche boccata d'aria fresca.

COPERTINA ITALIANA


La bella e fortunatissima in questo caso è una certa Ava, interior designer di talento che a soli 26 anni è riuscita già a conquistarsi uno spazio nel mercato grazie alla realizzazione di LUSSO, un mega appartamento di proprietà ovviamente del nostro protagonista: il bellissimo, ricchissimo, sexy, maniaco del controllo, Jesse Ward. Ava lo incontra ad un appuntamento in uno splendido hotel, Il Maniero, che in definitiva è il vero Mistery della vicenda.



Per il resto tutto sa di già visto e di già letto, con due protagonisti che si vedono, si piacciono, ci danno dentro di brutto, sembrano divorati da una febbre che non si cura e lui che probabilmente è stato con tutte quelle che respirano diventa improvvisamente fedele e dipendente solo da lei.  Ovviamente lui nasconde qualcosa nel suo passato, altrimenti non sarebbe un EROTIC ROMANCE e se al momento non si parla dei soliti traumi, sappiamo che Jesse ha problemi a gestire una gelosissima collaboratrice del Maniero, una tale Sarah, che cerca di separare Ava da lui in tutti i modi.



Ho trovato la storia alquanto noiosa, senza che ci fossero grandi avvenimenti, tranne loro due che litigano, si riconciliano, lui che dimostra a lei le sue arti amatorie, lei che crede di aver trovato una divinità del sesso che il destino le ha regalato dopo il fidanzato infedele. Sarà anche l'assenza di grandi traumi, almeno in questo primo volume, ma alla fine mi ha convinto meno degli altri. Certo il finale ha gettato qualche semino per un continuo con qualche possibilità, ma onestamente non mi è parso gran cosa. Leggerò il seguito solo per appuntare il prosieguo delle vicende, ma Ava e Jesse non rientrano tra le mie coppie preferite.


VOTO: 5


Nessun commento:

Posta un commento