giovedì 25 dicembre 2014

NATALE A CASTLEBURY HALL (Stati Uniti 2011)



Ieri sera su Canale 5 stavano trasmettendo un tipico film di ambientazione natalizia, NATALE A CASTLEBURY HALL, che avevo visto un paio di anni fa e che ricordavo vagamente. E' la classica storia di Natale, con un'americana che arriva in un castello in Europa, irrompe con tutta la sua prepotente vitalità, conquista i suoi abitanti e alla fine si sposa. Nulla di nuovo, eppure guardando distrattamente le immagini che scorrevano sullo schermo, ho riconosciuto il lui della storia e sono rimasta quanto mai sorpresa.

JULIE E ASHTON

Sam Heughan infatti veste i panni di Ashton, il figlio del duca Edward di Castlebury Hall. Lui è il figlio sopravvissuto, in quanto l'altro, che ha osato disobbedire agli ordini del padre, sposando una semplice americana, è morto tragicamente in un incidente. Pur essendo decisamente già un bel ragazzone dagli occhi blu, nel ruolo del posato ed elegante principe europeo non lo avevo proprio messo a fuoco. Non c'erano i riccioli ribelli di Jamie e sicuramente adesso Heughan appare molto più cresciuto, maturo anche dal punto recitativo. Rivederlo ieri sera comunque è stato divertente.

ASHTON, JULIE ED I RAGAZZI

La storia, come dicevo, è quella classica. Julie, ragazza americana bellissima e dolce, ha appena perso il lavoro alla vigilia delle feste. Si ritrova sola e senza soldi a dover badare ai due figli della sorella morta. Inaspettatamente arriva un invito da parte del Duca di Castlebury Hall che vuole rimediare alla freddezza del passato e conoscere i nipoti. Dopo una certe esitazione la ragazza accetta l'invito.

JULIE


Una volta arrivata al Castello, Julie conosce il posato Duca, che vive serioso e lontano da qualsiasi mondanità, perso nel dolore per la morte del figlio. L'arrivo dei nipoti riuscirà a scuoterlo un po', mentre Julie conosce e pian piano si innamora di Ashton, il cognato fascinoso, fidanzato con l'aristocratica Arabella. Mentre anche i domestici finiscono per essere conquistati dalla ragazza della porta accanto, si organizza un ballo dove, dopo varie incomprensioni tutte le cose si chiariscono, e Ashton e Julie finalmente si dichiarano.



Film senza pretese, carino, ma non capace di lasciare un ricordo profondo o un'emozione più articolata di un sorriso, ma anche così resta pur sempre un'esperienza simpatica.

JULIE E ASHTON


VOTO: 6


Nessun commento:

Posta un commento