domenica 18 gennaio 2015

CONTRATTO FATALE di Jennifer Probst (Vol.II)



Il secondo volume della serie CONTRATTO, o meglio MARRIAGE TO A BILLIONAIRE, è dedicato al fascinoso Michael Conte (comparso già nel volume precedente CONTRATTO INDECENTE) e a Maggie, la disinvolta sorella di Nick. Tra i due c'è stato un appuntamento al buio organizzato dalla cognata della donna, Alexa, che da quando ha incontrato il carismatico italiano si è convinta che sia l'uomo giusto per la sua migliore amiche. Eppure qualcosa, durante questo primo appuntamento che alle lettrici è rimasto segreto, è successo ed i due sembrano quasi tenersi a distanza. O almeno Maggie lo fa.

COPERTINA AMERICANA

Il personaggio della rossa sorella di Nick appare abbastanza lontano dai canoni delle protagoniste classiche. E' una donna dinamica e moderna che lavora come fotografa di biancheria intima maschile. Colleziona più uomini di quelli che possa ricordare, ma sembra quasi che nessuno riesca a toccarla, a riempire il vuoto che prova. Unico che riesce a farle provare vampate di fastidio, per via dell'attrazione irrazionale che prova, è Michael Conte, il socio ed ormai amico di suo fratello. Michael è ormai una presenza costante nella loro vita, per colpa di Alexa, di cui lei lo crede segretamente innamorato.

COPERTINA TURCA DELLA PROBST


In realtà Michael utilizza la scusa della donna solo per tenere a distanza Maggie, una donna che non riesce a gestire e che lo turba profondamente. La situazione si complica con la comparsa sulla scena della rumorosa famiglia italiana di Mike, i Conte, che vivono a Bergamo e che sono preda di varie vicende sentimentali. Per permettere ad una delle sorella minori di sposarsi, secondo un'antica tradizione di famiglia, Michael deve essere il primo a convolare a nozze e l'uomo decide di proporre a Maggie (diretta a Milano per alcuni scatti) a fingersi sua moglie il tempo necessario per organizzare le nozze della sorella. Maggie accetta a condizione che Michael si tenga per sempre lontano da Alexa. Michael accetta ed i due partono per l'Italia.



In Italia Maggie conosce tutta la famiglia Conte e simpatizza subito con la madre di Michael e con le sorelle di lui, in particolare con la giovane Carolina, da sempre innamorata persa e senza speranza di Max Grey, il miglior amico di suo fratello, che la considera solo una bambina. La forte attrazione che Michael e Maggie provano l'uno per l'altra aumenta sempre di più, fino al punto da non riuscire più ad essere controllata, anche se la donna è ben decisa a combattere per mantenersi aggrappata alle sue convinzioni. Peccato che Michael sia deciso a conquistarla a tutti i costi, una volta capito che lei è la donna giusta.

COPERTINA TURCA DELLA PROBST

Rispetto al romanzo precedente, CONTRATTO FATALE mi sembra un po' più debole sulla costruzione della storia. Se per un pubblico straniero la famiglia Conte può apparire alquanto fascinosa e folkloristica, oggettivamente è alquanto lontana dalla realtà di una città dinamica e moderna come Bergamo. Il modo di pensare di questa famiglia sembra quello di un paesino siciliano di fine ottocento, molto distante dalla realtà. Inoltre la disinvoltura linguistica, la presenza di personaggi che sembrano più anglosassoni che italiani appare alquanto stridente.

COPERTINA AMERICANA
Maggie è un personaggio interessante, con i suoi attacchi di panico, il suo presunto cinismo, ma nel complesso la rivelazione del suo passato mi ha lasciato alquanto fredda perché non ben inserita nella storia. Resta comunque sicuramente un tentativo di Erotic Romance molto più interessante di tanti altri, dove le acrobazie sessuali dominano il 99 per cento del testo e poco si lascia alla costruzione della trama, ma a mio parere il primo era molto più interessante.

VOTO: 6 1/2

Nessun commento:

Posta un commento