sabato 28 febbraio 2015

LA SFIDA - PRIMA PARTE (Stagione 3, Episodio 21)



L'Ascensione è imminente e la gang non ha la più pallida idea su che cosa diventerà il Sindaco e come ucciderlo. Ad aiutarli interviene Anya, che racconta di aver assistito ad una trasformazione secoli prima. Intanto però il sindaco manda Faith, ormai trasformatasi in tutto e per tutto nel suo scagnozzo, ad uccidere un vulcanologo che durante alcuni scavi ha trovato i resti di una creatura quasi mitologica per le sue dimensioni.

Buffy insospettita comincia ad indagare ed i ragazzi scoprono che la creatura demoniaca in cui si trasformerà il sindaco non è immortale, ma può essere eliminata, anche se da un'esplosione potente come quella di un vulcano.


Intanto Faith trova il modo migliore per distrarre Buffy, colpendo Angel con una freccia avvelenata con la pozione di un incantesimo conosciuto come "Assassino dei Morti", l'unica cosa in grado di eliminare davvero un vampiro. Unica possibile cura è il sangue di una Cacciatrice.


Buffy chiede aiuto al Consiglio, attraverso Wesley, ma non riescono ad ottenere niente e la ragazza, disposta a tutto pur di salvare il suo amore, decide di rompere gli indugi e di affrontare Faith, decisa anche ad ucciderla pur di avere il suo sangue. Lo scontro sarà duro ed indimenticabile, ma Faith troverà il modo di uscire di scena sottraendosi alla sua rivela di sempre.



Episodio indimenticabile dove la tensione cresce sempre di più in vista del grande finale.

VOTO: 10

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO


Harmony: Vuoi firmarmi l'annuario?
WilloW: - Si! E tu firma il mio!
Harmony: - Lo sai, vorrei tanto che ci fossimo conosciute meglio.
Willow: -  Si, anch'io.
Harmony: - Voglio dire, tu sei così brava, io ho sempre desiderato essere così.
Willow: -  Grazie! Sei molto gentile.
Harmony: -  Spero che non ci perderemo di vista!
Willow: -  Oh, no! Vediamoci!
Harmony: -  Ciao!
Willow: -  Oh, sentirò la sua mancanza.
Buffy: -  Ma non la odiavi?
Willow: -  Si, e con feroce violenza. Mi ha preso in giro per 10 anni, quell'oca smorfiosa! Ma è come una malattia, Buffy, sento la mancanza di tutti, perfino del preside.

****


Anya: -  Mi chiedevo se tu fossi libero nel weekend. Forse potremmo fare qualcosa di divertente.
Xander: -  Qualcosa inerente al genere dei racconti di tutti gli uomini che hai distrutto quando eri un demone? Sottoscrivo subito!
Anya: -  Potremmo fare qualcos'altro che ti piace. Potremmo guardare sport di qualche tipo.
Xander: -  Ehmm... non lo so.
Anya: -  Agli uomini piace lo sport, ne sono sicura.
Xander: -  Sì, agli uomini piace lo sport, gli uomini guardano film d'azione, mangiano bistecche e se la godono un mondo a guardare i seni. Mille anni passati a vendicarti di noi e hai imparato solo questo?

***


Buffy: -  Mamma, la consegna dei diplomi è una cerimonia priva di senso dove stai a sentire un mucchio di discorsi noiosi fino a che qualcuno ti dà un pezzo di carta dove c'è scritto che sei diplomato, cosa che sai già, e il porpora mi sta un orrore, quindi non discutere!

Joyce: - Sai, Buffy, pensando a tutto quello che è successo, forse avrei dovuto iscriverti a un'altra scuola.

***


Buffy: - Mamma, so che a volte vorresti che fossi diversa-
Joyce: -Buffy, no!
Buffy: -  ...anch'io avrei voluto essere stata tante cose per te. Una brava studentessa, un'atleta eccezionale, una persona normale. Ma non lo sono. Però c'è una cosa che so fare molto meglio di chiunque altro al mondo. Combatterò quest'essere. Ma non lo posso fare preoccupandomi di te.
Joyce : - Buffy, io-
Buffy: -  -se resti mi farai uccidere. Devi fidarti di me. Puoi riuscirci?

***

Anya: - der, morirai se resti qui!
Xander Si, potrebbe essere.
Anya Quando penso che potrebbe succederti qualcosa mi sento male dentro, come se stessi per vomitare.
Xander Benvenuta nel mondo dell'amore.
Anya E' orribile. Ecco perché avevo tanto lavoro!

****

Anya: - Vieni con me.
Xander;: -  Non posso.
Anya: - Perché?
Xander: -  Ho degli amici in pericolo.
Anya: -  Allora?
Xander: -  La natura umana in te è ancora "lavori in corso", vero?

***

Wesley: -  Buffy, sono stati molto fermi. Stiamo parlando di leggi che esistono da prima della civiltà.
Buffy: -  Io sto parlando del mio amore che sta morendo!

****

Wesley: -  Il Consiglio ordina di concentrarsi su-
Buffy: -  Ordina? Non credo che accetterò mai più ordini. Né da te, né da loro.
Wesley: -  Non puoi voltare le spalle al Consiglio!
Buffy: - Sono in Inghilterra, che ne sanno da che parte è voltata la mia schiena?!

****

Oz : - L'unica cura per questo veleno è prelevare il sangue di una cacciatrice.
Buffy: -  Bene.
Xander: -  Bene? Cosa non ho capito?
Buffy: -  No, è perfetto. Ha bisogno del sangue di una cacciatrice? Gliene porterò una.
Willow: -  Buffy, se Angel beve il sangue di Faith, lei morirà.
Buffy: -  No, se è già morta.


Nessun commento:

Posta un commento