domenica 19 aprile 2015

UNA CANZONE D'AMORE (Stagione 2, Episodio 4)


Mercoledì, dopo una settimana di pausa, è tornato sugli schermi della RAI VELVET con il quarto appuntamento della seconda stagione. Avevamo lasciato Alberto che aveva raggiunto Anna per dirle che i loro bozzetti dovevano essere rivisti perché lo stilista scelto da Enrique non li aveva approvati, ma aveva sorpreso la ragazza con il suo nuovo spasimante, ovvero Carlos.


Alberto riesce appena a dare la notizia alla ragazza per poi rifugiarsi in un bar per affogare le sue pene. Anche se praticamente ha chiuso la sua storia con la donna, deciso ad essere un buon marito per Cristina, vederla tra le braccia di un altro è stato più doloroso di quanto pensato. Nel locale incontra una donna misteriosa ed eccentrica, Sara, con la quale si confida e che gli da buoni consigli, facendogli vedere le cose in una nuova prospettiva.


Intanto alla Velvet c'è un gradito ritorno, Raul De la Riva, che è rientrato da Parigi con le carte che dimostrano che l'accusa di plagio da parte del suo socio era infondato. Enrique non vuole comunque riprenderlo alla Galleria, ma di fronte all'improvvisa decisione di Patricia, che vota contro di lui, malgrado la relazione che hanno, e a favore di Alberto, lo stilista ritorna con la gioia di tutte le ragazze.


Cristina cerca di riavvicinarsi all'uomo con cui ha un'amicizia ventennale, ma questi cerca anche di farle capire che suo fratello è intenzionato a rovinare suo marito.


Alla Velvet tutte sono particolarmente agitate per Lucia, che Rita ha scritto al concorso canoro, dove la ragazza dovrà presentare alla radio un pezzo cantato in inglese. Toccherà a Matteo dare lezioni alla giovane, anche se lo fa solo per poterla accompagnare e conoscere una famosa cantante di cui è invaghito. Grande sarà la sua sorpresa quando a fare colpo su di lei non sarà lui, ma Clara.


Intanto si presenta alla VELVET la proprietaria della compagnia aerea per cui stanno preparando i bozzetti. Grande sarà lo stupore di Alberto quando si renderà conto che si tratta di Sara, la donna che ha conosciuto nel locale. Peccato che i bozzetti rivisitati secondo le richieste di Enrique non piacciano minimamente e la donna decide di non firmare il contratto.


Anna e Alberto sperano di avere ancora una possibilità presentando i vecchi modelli che avevano messo da parte per seguire la linea aziendale. Mentre la ragazza ritocca i bozzetti, Lucia si esibisce alla radio vincendo il premio. Onestamente ho trovato che avesse davvero scarse qualità canore e mi chiedo perché non abbiano messo la voce di qualcun altro, come fanno di solito.


Se Lucia vince il concorso canoro, Matteo scopre che è meglio limitarsi a Clara che fantasticare con altre donne, Blanca e Max si lasciano, Pedro scopre che Adolfo è sposato, Anna ed Alberto corrono alla stazione per mostrare a Sara i vecchi bozzetti e la donna approva a pieno il risultato. I due ex-innamorati non riescono a contenere la gioia per questo progetto comune che sembra spiccare il volo.

VOTO: 6


Nessun commento:

Posta un commento