domenica 10 maggio 2015

CITAZIONI DA "IL MATRIMONIO" 1X7





'Non dimenticherò mai quando sono uscito dalla chiesa e ti ho visto per la prima volta. E' stato come se fossi uscito fuori in un giorno nuvoloso e all'improvviso comparisse il sole.

Jamie a Claire

******
Non solo ero una bigama ed un adultera, ma avevo anche provato piacere.

Claire

*******




Claire: Dove hai imparato a baciare così? 
Jamie: Ho detto che ero vergine, non che ero un monaco. Se ho bisogno di guida, chiederò. 

********

Conosci Randall e sai di quello che è capace. Cosa credi le succederà se finirà nuovamente nelle sue mani? 

Dougal a Jamie




********

Claire: Perché hai accettato di sposarmi? Dougal non mi ha dato molta scelta, ma tu...
Jamie: Non vedevo neanch'io molte altre possibilità.




********

Jamie: 'mo nighean donn'
Claire: Che significa?
Jamie: La mia ragazza dai capelli scuri.

****

Claire Randall: Così mi hai sposato per tenermi al sicuro?
Jamie Fraser: Aye. Aye questo è il senso. Hai il mio nome, il mio clan, la mia famiglia e, se necessario, anche la protezione del mio corpo..

********

Tu sei sangue del mio sangue, ossa delle mie ossa. Ti dono il mio corpo in modo che noi due possiamo essere uno. Ti dono il mio spirito, fino alla fine della nostra vita.
(GIURAMENTO DI NOZZE)



*********

Jamie Fraser: [Riferendosi ad una conversazione recente con  Dougal] Ha detto: Non devi mai lasciar capire ad una donna che sei ansioso di compiacerla. Le da troppo potere!"
Claire Randall: Davvero? E tu che gli hai risposto?
Jamie Fraser: Gli ho detto che ero completamente sotto il tuo potere e felice di esserci. 

********

Jamie Fraser: Sono perle scozzesi. Appartenevano a mia madre, adesso appartengono a mia moglie. Sono una delle poche cose che mi sono rimaste di lei. Sono molto preziose per me, come lo sei tu, Claire. 





Nessun commento:

Posta un commento