sabato 13 giugno 2015

VELVET - LA NOTTE DI SAN VALENTINO (Stagione 2, Episodio 11)



La coppia vera di innamorato di questa serie alla fine si è messa insieme, dopo un lungo penare durato praticamente due stagioni. Pedro e Rita camminano dieci metri sopra il cielo e tutti sorridono di quest'armonia ritrovata. In questo clima euforico arriva la festa di San Valentino e tutte le varie coppie affrontano l'evento pieni di aspettative o di frustrazioni.


Mentre Rita e Pedro cercano di recuperare il tempo perduto ed il ragazzo valuta l'idea di chiedere alla giovane di sposarlo, Clara si sente sempre più insicura con Mateo che reputa non prenda in seria considerazione la loro storia, anche se l'uomo è preso da lei come da nessun altra. Lei però sembra essere entrata in una fase in cui vuole qualcuno che la ami un pò come Pedro ama sua sorella.


Anche Blanca sta vivendo una sorta di seconda giovinezza, adesso che ha ritrovato Esteban e tra loro non ci sono ombre. L'amore pregna talmente l'aria della VELVET che Raul ne è quasi ingelosito, regalandoci un siparietto alquanto divertente, nel suo tentativo di scoprire tutte le storie.


Ma quella più importante e di peso è sicuramente Anna, Alberto, Carlos e Cristina. Alberto in realtà più che preso dall'amore romantico è completamente travolto da quello filiare. Ha scoperto di avere una madre, ma Isabel è gravemente malata ed il medico le prescrive riposo assoluto. Il giovane decide quindi di portarla a casa sua per passare con lei tutti i momenti che può, scatenando la gelosia improvvisa di Cristina. E qui decisamente comincio a non capire il personaggio.


Cristina è ancora furiosa per aver scoperto del tradimento di Alberto con la gatta morta. Chiedo venia, ma proprio non riesco a mettere a fuoco il suo nome. Giustamente vorrebbe una spiegazione, ma lui è talmente preso dai suoi problemi e dalle sue dinamiche che neanche si prende la briga di parlarle. Capisco la sua furia, ma ripiegare su Isabel ed esserne gelosa mi sembra alquanto infantile.


Guidata dall'astuta Barbara, Cristina cerca di superare questi sentimenti e di farla sentire a suo agio. Alberto in un primo momento è toccato dal suo interesse, ma ci impiegherà davvero poco per capire che in realtà a Cristina poco importa di Isabel.


Chi davvero ha a cuore la donna è Anna, che si è anche resa conto che è il grande amore di suo zio Enrique. Anche se la giovane stilista cerca in qualche modo di recuperare il suo rapporto con Carlos. sempre più geloso di Alberto, è evidente che i suoi sentimenti per lui non sono così profondi e quando il pilota, alla fine della serata che hanno trascorso con Rita e Pedro, chiede ad Anna di sposarlo, forzando la situazione, lei non se la sente e gli confessa di amare ancora Alberto.


A questo punto le carte sono sul tavolo e restiamo in attesa della mossa successiva. Onestamente comincio a vederla sempre più difficile per Cristina.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento