sabato 15 agosto 2015

CEDAR COVE - IL TEMPO DI ESSERE FELICI (S.1 -e. 12-13)


Mercoledì sono andati in onda gli ultimi due episodi della prima stagione di CEDAR COVE, stranamente messi insieme in un unico capitolo dal titolo IL TEMPO DI ESSERE FELICI. Avevamo lasciato Jack all'aeroporto, deciso a rifarsi una vita a Philadelphia, lontano da Olivia. Quest'ultima, intanto, essendosi resa conto di essersi giocata la carta della felicità proprio con l'uomo che aveva trovato, decide di parlare chiaramente a Stan, dicendogli che pur volendogli bene perché padre dei suoi figli, il loro tempo è passato.


Intanto Jack si sente stranamente fuori posto a Philadelphia e quello che era il suo ambiente di una volta gli risulta estraneo. La verità è che è cambiato e la grande città, con i suoi ritmi ed i suoi inganni, non fà più per lui. Ritorna a Cedar Cove per affidare il giornale ad un nuovo redattore e per impaccare tutte le sue cose.


In paese è arrivata una ragazza incinta, Shelly, dotata di una voce singolare che Moon assume al suo locale come cameriera. In realtà la giovane è venuta a Cedar Cove per contattare Jack. Si scoprirà che è la fidanzata di Eric, il figlio del giornalista. I due si sono lasciati e la ragazza, intenzionata a dare in adozione la bambina che porta in grembo, vorrebbe rivederlo.


Olivia aiuta la ragazza, dandole la sua consulenza, ma quando scopre la sua identità decide di andare a parlare con Jack, al quale rivela tutto. Il momento di sincerità riavvicina i due e Jack capisce che il suo futuro è Cedar Cove e chiude definitivamente con Philadelphia.


Intanto torna anche Eric ed i due si parlano, cercando di essere sinceri, per il bene di Shelly e della bambina che nascerà.


Tempo di chiarezza anche nel rapporto tra Justine, Seth e Warren. Il secondo ritorna in paese, chiedendo perdono a Justine alla quale rivela di essersi allontanato perché aveva bisogno di soldi per un progetto che lo radicherebbe a Cedar Cove: ovvero un ristorante sul mare. I due felici sperano di comprare un vecchio capannone, che però appartiene a Warren, che in un primo momento cerca di ostacolarli. Alla fine Justine riesce a parlargli e gli offre anche il suo denaro, riuscendo ad aggiudicarsi l'immobile.


La verità è che uno strano tipo del FBI perseguita Warren, in quanto il governo reputa che ricicli denaro sporco investendo in immobili lontano dalla città. Justine viene fermata e scopre così che l'uomo che le aveva proposto di sposarla è un bugiardo, persino già sposato e decide di collaborare con il governo per farlo arrestare.


La vigilia di Natale il locale acquistato da Seth e Justine esplode mandando in frantumi apparentemente le speranze dei due per il futuro, ma il giorno dopo tutti gli abitanti ed amici di Cedar Cove arrivano per dare loro una mano nella ricostruzione.


VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento