giovedì 20 agosto 2015

CEDAR COVE - VECCHIE FERITE (S.2-E.4)


Il primo episodio trasmesso ieri sera in prima serata è dedicato significativamente a quelle vecchie ferite che non hanno smesso di fare male, che si tratti di Grace, con il drammatico divorzio alle spalle, o che si tratti di Luke, il reduce dalla guerra in Afghanistan, che non riesce a superare i ricordi traumatici di quell'esperienza.


Olivia ha ricevuto una chiamata dall'acquirente della casa di Grace che vuole ritrattare la sua offerta. Infatti, indagando, le due donne scoprono che la casa, che Grace ha ricevuto come buona uscita, è gravata da un mutuo fatto da Dan, il suo ex marito. Spinta dall'amica, Grace si reca a casa dell'uomo solo per scoprire che vive in una casa di lusso, con una giovane compagna.


Sentendosi presa in giro la donna chiede solo di andare via e di non rivederlo più. Quella che non riesce proprio a rassegnarsi alla cosa è Olivia.


Intanto a casa di Jack, Eric e Shelly si dicono addio. Questa è una coppia che davvero fatica a capire. Hanno appena messo al mondo una figlia, ma decidono che non hanno niente in comune e che è meglio separarsi. Lei parte con la bimba per Seattle, dove spera di riprendere i suoi studi, mentre Eric, dopo un momento di sbandamento in cui il padre gli offre anche la possibilità di riprendere a studiare, finisce per lasciarsi affascinare da Warren che, vedendolo all'opera con una cliente nel locale di Moon, si convince che ha un grande potenziale e gli offre un lavoro da lui.


L'episodio ci presenta comunque anche un nuovo personaggio, quello di Luke. Justine, dopo aver rivisto Cecilia, una sua vecchia compagna di scuola, decide di frequentare la ragazza, sposata con un militare e quindi prevalentemente sola. Le due si recano alla base Navale locale e qui Cecilia le presenta Luke, un ex Neavy Seal, che si è appena congedato.


Il ragazzo è schivo e apparentemente timido, ma Cecilia le rivela che Luke è stato in guerra e ha visto molte cose che fatica a dimenticare. Poco dopo Justine lo rivede in un locale dove un gruppo di uomini lo stanno istigando a bere. La ragazza interviene chiamando i suoi amici. Non potendolo portare alla base, lo sistema nel salotto di casa di Olivia, dove la ragazza è tornata a vivere.


Olivia e Jack lo trovano sul divano, ma Justine spiega loro tutto. Il mattino dopo, profondamente imbarazzato, il ragazzo scappa via, lasciando il suo giubbotto ed una lettera indirizzata ad una certa Caroline. Justine la legge e scopre perché lui si trova lì. Caroline era la moglie di un suo amico, morto in guerra, e quella è l'ultima lettera che le ha scritto.


Episodio nel complesso carino. Interessante è l'arrivo a Cedar Cove di Luke, che mi chiedo se potrà prendere il posto di Seth, che a mio parere ha perso molti punti partendo e lasciando la ragazza.


VOTO: 6


Nessun commento:

Posta un commento