giovedì 20 agosto 2015

JANE THE VIRGIN - CAPITOLO 8 (S. 1)


La storia tra Jane e Rafael è in qualche modo iniziata, ma tra i due (al di là dei mille problemi che hanno) restavano irrisolte due questioni: la verginità di Jane, di cui la ragazza ovviamente non aveva parlato con il futuro padre di suo figlio, e il fatto che le azioni di Rafael erano in gioco nella causa intentata dalla ragazza.


L'appuntamento tra i due era stato mandato a monte dalla telefonata dell'uomo che le diceva di essere diretto a Città del Messico. Il padre infatti lo aveva sguinzagliato all'inseguimento della sorella, che doveva a tutti i costi presentarsi in tribunale, oltre a licenziarlo e ad affidare il ruolo di direzione a Lachlan.


Tornato a Miami Rafael subito cerca Jane per stare con lei. La passione tra i due è intensa e lui suppone che il passo successivo sia quello anche più naturale, ma lei si ritrae e comincia a pensare come confessargli che non è mai stata con nessuno. Non ci sarà bisogno perché in JANE THE VIRGIN tutto fluisce rapidamente ed comicamente.-


Mentre i due stanno cenando romanticamente, al loro tavolo arriva un gentile omaggio da parte dei soliti sostenitori religiosi di Jane che mandano il loro omaggio a Jane la Vergine. Turbato, Rafael chiede spiegazioni e lei gli racconta della sua intenzione di aspettare il matrimonio. Lui reagisce stupito e turbato e lei è delusa.


Ma se in questo caso la storia del miracolo l'ha portata a smascherarsi, il giorno dopo le regalerà qualcosa di positivo. Turbato Rafael sta sorseggiando un drink nel bar del suo hotel quando viene avvicinato da una bionda vistosa, che gli offre da bere. Il giorno dopo si risveglia in un letto quando Jane entra nella stanza, mandata con un vassoio.


Lo shock per la situazione è reso comico dal fatto che lui nota che la donna che è a letto con lui indossa un medaglione con la faccia di Jane. Sconvolta la ragazza corre da lei e le confessa di essere una escort e di essere stata pagata per drogare Rafael e farle credere che l'ha tradita. Ovviamente è sempre la solita Petra, che adesso si è alleata con Lachlan.


Rafael e Jane si chiariscono e lui decide di essere altrettanto sincero, raccontandole della sua quota di azioni come garanzia della licenza della sorella. Intanto però Jane, sapendo del terrore della Alba per la legge (essendo una clandestina), decide di ritirare le accuse.


Divertenti anche i risvolti della storia tra Rogelio e Xiomara. Quest'ultima registra il suo primo pezzo con il più grande produttore di Miami, Elliot Lanata, ovvero Juanes, che brilla in questo piccolo ruolo. E' stato Rogelio ad intercedere, intenzionato a conquistarla. Lei lascia il calciatore perché non c'è quella passione che invece sente per Rogelio, ma è comunque intenzionata a non cedere.

VOTO: 7 E MEZZO

Nessun commento:

Posta un commento