domenica 13 marzo 2016

OUTLANDER - I NUOVI PERSONAGGI


Man mano che ci avviciniamo al tanto atteso 9 aprile, giorno in cui rientreremo nel magico mondo di OUTLANDER, il canale porta avanti un'astuta azione di marketing, regalandoci piccole informazioni, spezzoni della serie, immagini dal set. L'elenco degli attori è ormai noto e nel web ci siamo imbattute in varie foto. Questa settimana la STARZ ha inondato il mondo con le famose STILL, ovvero immagini di posa che gli attori ci hanno regalato, nelle vesti dei personaggi che interpretano. Sono piccole chicche, ma assolutamente imperdibili per tutti noi fans.


Iniziamo questa rapida carrellata con uno dei più fascinosi acquisti della stagione, ovvero Stanley Weber, attore francesce che presta il suo bellissimo viso al ruolo del perverso e pericoloso Comte de Saint Germaine. Per quelli che non conoscono la storia, questo personaggio rivestirà un ruolo pericoloso nella vita della nostra amata coppia.


Rosie Day, giovanissima attrice inglese, è colei che da il volto e la voce a Mary Hawkins, il timido personaggio strettamente legato a Frank Randall e a Claire. Il suo improvviso arrivo a Parigi finirà per travolgere Claire, ma anche Murtagh, dimostrando come la storia a volte è diversa da come ci è stata raccontata.


Il Principe Charles Stuart, la stella brillante, colui in cui tutti i clan scozzesi ripongono fiducia e che dovrebbe essere il faro da seguire, ma che invece trascinerà tutti al disastro per il suo vano sogno di gloria, è interpretato da Andrew Gower, attore britannico noto per la serie BEING HUMAN.


Tra i personaggi insoliti incontrati da Claire a Parigi, non si può non ricordare Mastro Raymond, l'uomo dei misteri, il guaritore, o forse un altro viaggiatore. Per gli amanti dei romanzi, resta uno dei quesiti senza risposta. A dare il volto a quello che per la nostra eroina sarà un salvatore ed un punto di riferimento è l'attore francese Dominique Pinon.

Se nella prima stagione Claire in qualche modo si era divisa tra l'ambigua Geillis e la volitiva Jenny, nella seconda, a ricoprire il ruolo di amica, confidente, troviamo Louise de Rohan, l'amante del volubile Charles. A lei toccherà il compito di aiutare la nostra Sassanach ad entrare negli ambienti più esclusivi e a farle capire come funziona la corte e la vita nella Parigi del XVIII secolo.

Tra tutti i nuovi personaggi in arrivo in questa seconda stagione, ho amato fin dal primo momento il personaggio di Fergus Claudel Fraser, orfanello salvato da Jamie in un bordello di Parigi e diventato il suo aiutante e poi su figlio adottivo. Il difficile e bellissimo ruolo è stato affidato ad un giovanissimo attore francese di nome Romann Berrux, alquanto lontano dalla bruna bellezza del Fergus letterario, ma siamo pronti a lasciarci conquistare anche da lui.


Ritornano in scena, anche se in nuove vesti, anche l'indimendicabile Murtagh, il padrino, l'uomo pronto a difendere i suoi fino alla fine, la persona su cui fare affidamento sempre e comunque. Sebbene in un nuovo contesto, ovvero quello elegante della Corte, Murtagh non smetterà di essere letale.

Frank ci sarà, presente nei racconti, o nella memoria, con la sua aria crucciata ed affidabile, pronto a raccogliere i pezzi di quello che resta della donna amata e perduta, anche se incapace di accettare un racconto completamente lontano dalla sua natura logica.

Ed eccoci a Claire, determinata, volitiva, frivola e allo stesso tempo dedita, pronta ad adattarsi al nuovo contesto, a muoversi in un mondo che ha conosciuto fino ad allora solo grazie ai libri di storia e adesso assolutamente parte della sua realtà.


Ed infine Jamie, aristocratico, filosofo, guerriero, spia, pronto ad adattarsi a tutte le nuove vesti che la storia gli richiederà, determinato a lottare fino al sacrificio più estremo.  Ed il desiderio di vedere le prime immagini cresce sempre di più. Ormai non ci resta che attendere.



Nessun commento:

Posta un commento