domenica 12 giugno 2016

LA FORZA DEL DESTINO - L'AGGRESSIONE (Cap. 6)


Questa settimana, per vicende varie, sono riuscita a dedicare poco tempo alla visione di questa storia, che ha un'ottima struttura e sembra offrire basi solide per una vicenda che ha tutti gli ingredienti per appassionare e convincermi. Ho visto solo un episodio, ma anche in solo poco meno di un'ora, Ivan è alle prese non solo con il grande dolore per la perdita della madre, ma anche con le conseguenze della furia di Lucrecia.


La donna, infatti, amareggiata per quanto è successo a Maripaz, ordina ad alcuni suoi uomini di picchiare Ivan. Il ragazzo, convinto che a sedurre sua madre sia stato Juan Jaime Mondragon, ovvero il suo padre biologico, vuole andare dall'uomo ed affrontarlo, ma mentre si allontana per strada viene aggredito e picchiato selvaggiamente. A salvarlo da una probabile morte arrivano Camilo e Antolin, i due fratelli che conoscono Ivan da sempre. Antolin, il più sbandato dei due, accoltella uno degli aggressori, inducendo gli altri a fuggire.

Ivan viene portato in ospedale e Antolin, approfittando del suo stato confusionale, decide di mentire e di fargli credere di essere stato lui ad accoltellare l'uomo, che adesso è in fin di vita. Ivan è disperato e addolorato da tutto quello che è successo, mentre nel frattempo le sorelle Lomeli partono da Alamo per trasferirsi al mare, dove trascorreranno vari mesi nell'anonimato, aspettando che Maripaz dia alla luce un bambino che poi daranno in adozione.

Gerardo scopre della morte di Alicia e disperato da del denaro ad Ivan perché posso allontanarsi e ricominciare una vita. Antolin è quello che riceve la busca con il denaro e, deciso ad approfittare della situazione, si reca in ospedale da Ivan, dicendogli che l'unica cosa che gli resta da fare è fuggire, cercando di andarsene negli Stati Uniti, in modo da evitare che possa succedergli qualcosa e finire in prigione.

Siamo solo al principio di una lunga avventura.

1 commento:

  1. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster Award 2016 :) Per avere più informazioni clicca qui: http://leggorosa.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina