martedì 16 agosto 2016

LA FUERZA DEL DESTINO (Dal cap 34 al 35)


Mentre guardavo un altro paio di puntate di questa vecchia telenovelas del 2011 alcuni pensieri si formavano nella mia testa e mi chiedevo perché l'eroina di queste storie a volte si mette nei guai da sola, preparando il terreno ad una futura sfuriata del eroe e alla sua sicura vendetta. Nella vita reale è anche possibile che una bugia possa sopravvivere anni, ma in una di queste storia, con tutti che si fanno i fatti degli altri, con domestici che più che pulire passano la vita con l'orecchio attaccato alle porte, ovviamente si sa che tutto sarà svelato.

Lucia non può ovviamente saperlo, essendo un personaggio di finzione creato da una penna per lo più capace. Mentre Ivan ci diletta con il suo intelletto vivace che lo ha portato a capire che Alex, il figlio di Gerardo, è in realtà suo, Lucia continua a negarlo, anche se poi corre dal ragazzino che è spaventato dai discorsi che ha sentito (ovviamente di nascosto) tra suo padre e Carolina.

Ivan scopre da David che la ragazza è uscita per parlare con Gerardo, anche se poi lei nega raccontando una storia che Ivan non tarda a capire essere una bugia. Comunque tace, come rassegnato ad amare una persona che cerca di coprire i propri parenti a tutti i costi, anche se lui continua a soffrire non sapendo la verità su suo figlio.


Intanto i due innamorati decidono di concedersi un viaggio al mare e grazie all'intercessione di Carlota, Gerardo acconsente a lasciare che Alex vada con loro, approfittando delle vacanze estive. È Carolina quella assolutamente contraria e pronta a contattare l'ambiguo Antolin pur di impedire un rapporto che potrebbe compromettere il suo legame con il bambino. Vedremo come evolveranno le cose, ma sono convinta che il viaggio si farà per concederci splendide vedute, paesaggi mozzafiato, i due innamorati che si abbandonano alla passione, fino ad ora ancora non consumata. Di telenovelas ne ho viste tante da poter facilmente prevedere il continuo.


Le cose dal punto di vista della guerra tra i McGuirre e Mondragon si fanno più aspre. Quest'ultimi hanno provocato una serie di incendi dolosi per poi far ricadere la colpa sui primi. Senza prove nulla si può, ma basta il sospetto perché quelli che erano stati accolti come dei benefattori adesso vengano visti come dei colonizzatori senza scrupoli. Ad appoggiare Ivan ci sono Camillo e David, che ha accolto abbastanza bene la notizia che il ragazzo è il suo fratellastro. Le contrapposizioni sono abbastanza nette. Aspettiamo di vedere come si proseguirà nella guerra, ma onestamente aspettiamo anche con simpatia il viaggio verso il mare della nostra coppia di innamorati.

Nessun commento:

Posta un commento