mercoledì 24 agosto 2016

LA FUERZA DEL DESTINO: I PADRI DI PERLA (Da 82 a 90)


Ormai siamo agli sgoccioli e la storia prosegue con i suoi duemila colpi di scena (a volte cercati a costo della credibilità e della coerenza). Digerendo tutte le assurdità, posso dire che al momento l'unico personaggio che non mi risulta antipatico è il malvagio Antolin, anche se poi sul finale tutto sembra tranne che malvagio.


Le varie manovre di Ivan, Tony, Camilo puntano a far scagionare Antolin dall'accusa di aver ucciso Gerardo, sottraendosi così al piano di Saul e il Gordo. La sua storia, quella dell'amore che redime (in questo caso quello di Carolina), è sicuramente positiva, ma l'assoluta irritazione che ho sviluppato nei confronti della vocina stridula dell'attrice che da vita a questo personaggio, sempre propenso alla lagna e alla lamentela, toglie tutto il fascino della sua vicenda.


Mentre comunque alla fine il ragazzo resiste al carcere, alle minacce, ai colpi del destino, uscendo e sposandosi con la donna che ha amato e aspettato per anni, tutti gli altri personaggi continuano a girare come palle impazzite senza avere un'asse di riferimento.


Camilo si è trasformato in un Otello furioso che si mette con Maripaz compromettendo le sue possibilità del matrimonio con Lucia. Maripaz facilita così il divorzio dei due, andando contro tutti i suoi interessi e non se ne capiscono le ragioni, tranne quello di voler dare fastidio.


Ivan e Lucia decidono poi di rivolgersi al tribunale per chiedere il divorzio sulla base del tradimento dell'uomo e sottopongono Perla all'analisi del DNA con Ivan per dimostrare che lui è il padre e l'uomo non può rivendicare nessun diritto sulla bambina. Il risultato però della prova è sorprendente per tutti, persino la povera Lucia, che era sicura dell'esito.


Perla non è figlia né di Camilo né di Ivan e ritorna alla luce un vecchio episodio rimosso: la sera in cui Lucia si era sentita male dopo che qualcuno le aveva messo della droga nel bicchiere. Alla fine risulta che il violentatore è Saul.


Lucia è disgustata da tutti gli uomini in generale: dal pazzo di Camillo che si  è trasformato dopo il matrimonio, Ivan che si è sposato con sua sorella ed ora dovrebbe convivere con la figlia di un altro uomo. Bereniz, l'amica misteriosamente comparsa ad un certo punto della storia, cerca di convincere Lucia ad affrontare la situazione, scoprire il responsabile della violenza e costruirsi una vita felice. Lei ancora tentenna insicura ed impaurita.


Il personaggio di Bereniz è un altro personaggio positivo che arriva per affiancare Lucia, a salvare il bel David e creare una dinamica interessante. Siamo arrivati alla svolta finale dove tutti si preparano alla svolta finale e alla trasformazione che porta al riscatto o alla perdizione.

Nessun commento:

Posta un commento