domenica 11 dicembre 2016

AZUCAR - Secondo Episodio


Era passato un po' di tempo da quando avevo visto il primo episodio di questa produzione colombiana. Non ero, e forse ancora non sono, completamente propensa a lasciarmi trascinare da una storia così lunga, ma non avendo qualcosa da vedere ho recuperato la puntata e sono andata avanti ancora un po' in questo racconto oggettivamente ben girato e ben recitato.


La storia ci mostra come il piccolo Maximiliano viene accolto nella famiglia Solaz turbando tutti gli equilibri. La piccola Caridad non vuole accettare il fratello, anche perché istigata dalla madre e dalla zia. Quest'ultima, la terribile Raquel, cerca di utilizzare la bella Alejandrina per cercare di sedurre il marito dell'altra sorella. Il suo scopo è quello di assicurarsi la sua posizione all'interno della proprietà e riuscire a riprendersi quello che un tempo apparteneva alla sua famiglia.


I suoi tentativi però falliscono e non si capisce se per opera di Sixta che, accecata dal dolore per la perdita del figlio, lancia maledizioni alla famiglia Solaz che è colpevole di averle sottratto il ragazzo. La storia sta pian piano prendendo corpo ed è innegabilmente ben girata, in posto che lasciano un segno nella memoria.


Quello che mi lascia perplessa in questa fase di inizio e di carburazione della storia è che iniziamo già con un tale carico di dolore e di malvagità che mi spiazza e mi induce a dubitare se continuare o meno questa mia avventura. Sarà il periodo natalizio, o la mancanza di un innamoramento appassionato che poi dovremo scontare con le varie peripezie dei nostri amanti (come è classico di questo genere di racconti), ma qui non vedo amore, tranne quello di una madre a cui viene sottratto il proprio figlio, ma nessuna traccia di storia romantica.


Sono piuttosto fredda per quanto riguarda questa storia. Peccato perché presenta innegabili elementi di ottima fattura. È probabile anche che proseguirà, ma devo riuscire a trovare qualcosa che mi induca ad attraversare il pantano ed il disinteresse in cui al momento sono arenata. Vorrei tanto un racconto che mi offra una grande storia d'amore e d'avventura e non mi sembra questo il caso.


Nessun commento:

Posta un commento