sabato 28 gennaio 2017

ALLEANZE - Stagione 6- Episodio 7


Puntata di alleanze e strategie che ci preparano al finale di stagione. Tutti i personaggi in qualche modo cercando di andare avanti e di trovare la propria strada, che sia quella della vendetta, dell'indipendenza, o della libertà. Ricompare anche un vecchio amico/nemico, ovvero Sandor Clegane, che come sospettavo non è morto, ma si è allontanato dai combattimenti e dalla guerra e ha deciso di unirsi ad un gruppo di pacifisti. Concetto difficile nel mondo di TRONO DI SPADE. Infatti nel giro di poco vediamo i suoi amici massacrati ad opera dei membri della Fratellanza senza Vessilli. Il Mastino afferra l'ascia e decide di partire nuovamente alla ricerca di vendetta. 



Rivediamo una vecchia faccia a Delta delle Acque, dove  Jaime Lannister e Bronn si sono recati, con l'appoggio dei Frey per riconquistare il Castello. Rivediamo una faccia nota, ovvero Edmure Tully, che scopriamo è ancora nelle mani del nemico e che nel frattempo la prima ed unica notte di nozze ha prodotto un bambino. Jaime prende in mano la situazione.


Nel frattempo ad Approdo del Re, la situazione sembra complicarsi sempre di più per la Regina, con la setta Unella che ha ormai preso il sopravvento. Olenna Tyrell incontra  anche la nipote, sulla quale non avevo avuto nessun dubbio, ovvero non ho mai creduto nella sua conversione. Si tratta di una strategia di Margaery per poter evitare il giudizio dell'Alto Passero, come dimostra anche alla nonna, lasciandole un pezzo di pergamena con la rosa, simbolo della loro casata, suggerendole anche di lasciare la città. La donna ha anche un duro confronto con Cersei, ritenendola responsabile degli eventi recenti.


Ovviamente la mia attenzione è soprattutto verso il nord del paese, dove Jon Snow, Sansa Stark e Davos Seaworth vanno alla ricerca disperata di alleanze, senza grandi risultati, in vista dello scontro contro i Bolton per liberare Rickon e Grande Inverno. L'unica a dare il proprio appoggio, ma con pochi uomini, è Lady Lyanna Mormont dell'Isola dell'Orso (convinta dalle parole di Davos), mentre gli altri capi rifiutano di schierarsi. Non sembrano esserci grandi possibilità di vittoria, essendo così poco numerosi, ma Jon non vede possibilità. È Sansa che prede una decisione importante, inviando una lettera misteriosa che sicuramente è indirizzata a Ditocorto che le aveva promesso i soldati della Valle.


Altri due personaggi in fuga sono Yara e  Theon, che continua comunque ad avere i suoi traumi. La sorella gli dice che deve affrontarli e andare avanti, se vuole sopravvivere, e gli rivela anche la sua intenzione di recarsi a Meereen prima dello zio Euron per alleazrsi con Daenerys offrendole le sue navi per ottenere poi l'indipendenza delle Isole di Ferro. 


A Braavos, invece, Arya Stark spera di potersi imbarcare per tornare a casa, ma viene aggredita per strada da una vecchietta sotto il cui volto si nasconde l'Orfana del tempio, che ha avuto l'incarico di ucciderla. La ragazza  viene pugnalata e per un momento ho temuto che lo Stark da sacrificare anche in questa stagione fosse lei, ma la ragazzina si lancia nel fiume e penso che la rivedremo.compra da un marinaio di Westeros un passaggio verso casa per il giorno successivo. La ragazza pas

Nessun commento:

Posta un commento