giovedì 26 gennaio 2017

GIURAMENTO INFRANTO - Stagione 6 - Episodio 3


Finalmente arriviamo a quella che doveva essere la scelta fatta di Jon fin dal principio, ovvero quella di mandare al diavolo i Guardiani della Notte e decidere che c'è una guerra più personale ed importante da combattere. Non siamo ancora arrivati a questo livello di consapevolezza, ma spero che i passi intrapresi lo porteranno a questo.


Al suo risveglio devo dire che quella che mostra maggiore sorpresa e meraviglia è proprio Melisandre che sembra aver capito di aver interpretato male i segnali e le visioni nel fuoco. Il principe scelto dagli dei non era Stannis Baratheon, ma questo ragazzo nelle cui vene scorre il sangue degli Stark.


Difronte alla ricomparsa in vita di Jon Snow, i Guardiani sono increduli, i bruti pensano che sia una sorta di divinità, e Tormund ed Edd sono troppo felici per interrogarsi sui motivi. Ser Davos cerca di tranquillizzare il ragazzo, dicendogli che questa nuova vita deve affrontarla in maniera meno ingenua, in quanto è stato giustiziato per aver fatto la cosa giusta. Cerca di non sbagliare più, gli dice. Ed ovviamente abbiamo nuove teste che devono cadere, in quanto quelli che hanno cospirato vengono tutti giustiziati dallo stesso Snow. Subito dopo però, il nostro eroe consegna il suo mantello ed il suo ruolo ad Edd, dichiarando di aver chiuso con la Guardia. Speriamo almeno che aspetti l'arrivo di Sansa. 


Continuano interessanti i viaggi di Bran, guidato dal Corvo dai tre occhi, sotto forma di anziano. Questi si ritrova davanti un giovane Ned Stark, durante la guerra dell'usurpatore. Ad affiancarlo ci sono cinque alleati tra cui Howland Reed, padre di Meera. Davanti a loro si trovaTargaryen Arthur Dayne (soprannominato "la Spada dell'alba") ed i suoi uomini, che cercano di proteggere un luogo segreto. Lo scontro sarà vinto, ma non grazie a Ned (come sapeva invece Bran dai racconti di famiglia). Emozionante è il momento in cui il ragazzo chiama il padre che si sta allontanando e che per un attimo sembra sentire la sua voce. La visione svanisce e Bran ritorna nella grotta con il orvo, Meera e Hodor.



Rivediamo anche Samwell Tarly, che si trova su di una nave, in viaggio con Gilly ed il piccolo Sam. Si stanno recando alla Collina del Corno, casa sua, dove il ragazzo spera di lasciare al sicuro la donna con il bambino. 


Mentre Arya recupera la vista, quando sembra finalmente aver imparato la lezione per diventare Nessuno, Daenerys arriva a Vaes Dothrak assieme al Khalasar. Qui, Khal Moro la conduce dal Dosh Khaleen, e le comunica che le sarà concesso di restare con loro. Nel frattempo a Meereen Varys opera con astuzia, scoprendo che i finanziatori dei Figli dell'Arpia sono i Buoni Padroni di Astapor e i Saggi Padroni di Yunkai. Adesso devono capire come agire.


Il fatto più grave però è costituito dall'arrivo a Grande Inverno di Lord Umber, che consegna a Ramsey, nuovo Lord Bolton, il suo regalo: Osha e Rickon, catturati durante la loro fuga. Una Stark è fuggita da lui, ma un altro della famiglia è arrivato. Non c'è pace per i nostri eroi. Che tristezza!

Nessun commento:

Posta un commento