giovedì 19 gennaio 2017

I SECONDI FIGLI - Stagione 3 - Episodio 8


I secondi figli del titolo sono un gruppo di mecenati assoldati dalla città di  Yunkai per sbarazzarsi della minaccia di Daenerys. Ad incontrare la donna sono i tre capi dai nomi impossibili: Mero, Prendahl na Ghezn e Daario Naharis. I tre successivamente discutono nel loro accampamento su chi debba eliminare la khaleesi e l'incarico viene dato a Daario. Questi durante la notte si intrufola nella tenda di Daenerys e le consegna le teste dei suoi superiori, sedotto dalla bellezza della donna, infatti le giura la fedeltà sua e dei suoi uomini. La marcia trionfale di Daenerys continua pericolosa.


Nel frattempo ad Approdo del Re è giunto il giorno del matrimonio tra Tyrion e Sansa. Mai si sono visti due sposi meno desiderosi delle nozze, se non si include anche Cersei e Loras. Tyrion cerca di rassicurare Sansa sul fatto che non desidera farle del male, ma la cerimonia è soprattutto l'occasione per Joffrey di umiliare lo zio in tutti i modi possibili ed immaginabili.


La verità è che Tyrion mi fa molta tenerezza ed è quello che salverei dalla tempesta che si prepara a travolgerli nelle vesti di Daenerys Targaryen. L'uomo infatti si rifiuta anche di sottostare alla cerimonia della prima notte, per evitare ulteriori umiliazioni anche a Sansa. Quando poi i due si ritrovano da soli nella camera, e lui si rende conto del terrore della ragazzina, la rassicura dicendole che non le chiederà niente che lei non voglia. Così i due non consumano e la mattina dopo, per grande gioia di Shae, la donna si rende conto che gli sposi hanno dormito separati.


Gli altri personaggi che mi interessano erano alquanto latitanti, tranne Arya che, dopo aver inutilmente tentato di uccidere durante la notte il Mastino, questi le rivela che la sta portando alle Torri Gemelle da Robb, con l'intenzione di farsi pagare il riscatto, ma di riconsegnarla comunque a suo fratello.


Per il resto, vediamo la strega dai capelli rossi che consegna il povero Gentry allo zio, per niente intenzionato a riconoscere la parentela. Il loro scopo è quello di seviziare il giovane ed utilizzare il suo sangue nobili per altri riti propiziatori. Altri personaggi di cui mi sbarazzerei senza pietà.


E se di Jon non abbiamo notizie, Sam e Gilly continuano la loro fuga e finiscono in un freddo capanno dove il ragazzo suggerisce alla donna di dare un nome al suo bambino, ma Gilly sembra quasi avere timore di credere che riuscirà a crescere con lui. Infatti poco dopo, il gracchiare disperato dei corvi li mette in allarme: l'Estraneo (la creatura mostruosa vista dallo stesso Sam oltre la barriera), è arrivato per prendersi il bambino a lui destinato. In qualche modo Sam riesce a colpirlo e polverizzarlo ed i due ragazzi continuano la fuga.

Nessun commento:

Posta un commento