domenica 22 gennaio 2017

IN CERCA DI UN COLPEVOLE - Stagione 4 - Episodio 4


Certo che questa storia si presenta decisamente cupa e per un giorno di gloria seguono altri mille di tormento. Se in quello precedente ci eravamo liberati finalmente di Joffrey, in quest'altro la visione di Bran lungi dal portarlo verso la salvezza lo guida direttamente nelle grinfie dei ribelli che si sono rifugiati nella casa di Craster dove abusano delle figlie dell'uomo e si divertono a tormentare il prossimo. Bran finisce per essere costretto a rivelare la sua identità e sono sicuro che questo non porterà a nulla di buono.


Nel frattempo Jaime, che si esercita con Bronn per addestrare l'altra mano, preso da uno scrupolo improvviso, decide di andare a trovare Tyrion in cella. Questi gli conferma di non avere niente a che fare con la morte di suo figlio e lo prega di difendere Sansa, non responsabile della morte del giovane. Cersei invece rivendica la testa della ragazza e Jaime, per niente incline in questo caso alla violenza, decide di regalare la spada realizzata con il ferro fuso di quella degli Stark a Brienne, insieme alla sua armatura e allo scudiero di Tyrion, dandole l'incarico di ritrovare la ragazza e di proteggerla.


Lo strano rapporto che si è instaurato tra Brienne e Jaime è qualcosa di molto particolare, e anche se posso capire l'importanza del ruolo della ragazza come scudiero che difende i bisognosi, mi dispiace separala da Jaime, perché temo che rimasto solo in questo contesto di intrighi e violenza ritornerà a perdersi definitivamente, anche se continuo a sperare che possa essere lui quello che salverà Tyrion dalla morte certa che vorrebbero infliggergli sia padre che sorella.


Intanto a corte Margaery scopre che la responsabile della morte di Joffrey è Olenna, insieme a Ditocorto. La donna la incoraggia poi ad avvicinarsi a Tommen, futuro sovrano, dicendole di accattivarselo, neutralizzando poi l'influenza di Cersei, che sicuramente vorrà sbarazzarsi di lei.
Se a Palazzo continuano gli intrighi, Sansa si trova sulla nave di Perys Baelish e mi chiedo che ne sarà di lei. L'uomo sicuramente prova un'attrazione per il titolo che lei ha e per il fatto che sia la figlia di Catelyn, ma dopo il tradimento nei confronti di Ned non mi aspetto nulla di buono da lui e tremo per Sansa.


Ci vorrebbe l'arrivo di Daenerys con i suoi draghi, per sbarazzarci di tutti loro, ma al momento la ragazza è alle prese con la sua marcia ed i vari trionfi che di volta in volta sta riscuotendo. A Meereen, Verme Grigio riesce a parlare con gli schiavi e a fornire loro le armi necessarie per liberarsi dei loro padroni. Una nuova città cade e si piega al potere della Madre dei Draghi.


Ed intanto il nostro Jon, ostacolato da uno dei comandanti dei Guardiani della Notte, cerca di addestrare alcuni uomini per guidare la missione contro i ribelli di Craster. La notte sembra sempre più oscura.

Nessun commento:

Posta un commento