domenica 6 agosto 2017

VELVET - UNA SCOSSA DAL FUTURO (4X6)


Inutile a dirsi che aspettavo quest'episodio praticamente dalla fine della terza stagione, ovvero da quando avevamo visto Alberto perdersi in uno dei viaggi destinati a cambiare la sua vita e gli altri che cercavano di andare avanti senza di lui. Tutta la quarta stagione è stata un concentrato di noia, con momenti di simpatia strappati agli sbadigli, in attesa dell'unico momento che avrebbe dato senso alla storia, ovvero il ritorno dell'eroe.


Il matrimonio di Ana con Carlos arriva e mai si è vista una sposa meno interessata all'evento. Tutto è stato preparato apparentemente dallo sposo, in realtà la mano è quella di Cristina che sta preparando la sua vendetta nei confronti dei due che ha sempre odiato. 


Nel frattempo Ana, tornata dall'Italia dove ha ricevuto un premio e dove è andata per ritirarlo insieme a Rita, scopre che Marco ha presentato alla stampa la sua collezione pret à porter senza di lei, cercando di scavalcarla e questo rappresenta il momento di rottura con la Galleria che ha segnato tutta la sua vita.


Marco Cafiero vorrebbe vendere ad un ricco cliente che, quando scopre che la loro stilista di punta è decisa ad andarsene, si rifiuta di firmare. Nel frattempo la relazione tra i due amanti clandestini/assassini (ovvero Patricia ed Enrique) sembra volgere ad una svolta definitiva. La polizia infatti è convinta che siano coinvolti nella morte di Valentin. Lo stress della situazione porterà Patricia a perdere il bambino, prontamente soccorsa da Marco.


Onestamente questa svolta nella loro storia mi è apparsa l'ennesimo elemento debole del prodotto. L'elemento fondamentale però è che Mateo, dopo essersi riconciliato con Clara (con la quale non si è capito perché si era separato) decide di partire per New York per incontrare il proprietario di SILK, che ha lo stesso nome di Alberto Marquez.


L'arrivo a New York è sicuramente il momento cruciale dell'episodio e quando Ana sta per prendere l'auto e partire per la chiesa arriverà la chiamata di Mateo con la notizia che Alberto è vivo. Tutto il piano di Cristina e Carlos va a rotoli, mentre Ana aspetta l'arrivo di Alberto che possa portarle una spiegazione ed il nostro eroe, senza capire neanche bene cosa è successo ai suoi vecchi amici e alla donna che ama, parte con Mateo alla volta di Madrid.


Il prossimo episodio sarà anche l'ultimo, decisamente una stagione sotto tono, anche rispetto a quello che aveva proposto in passato.

Nessun commento:

Posta un commento