domenica 24 settembre 2017

IL PARADISO DELLE SIGNORE - LA SETTIMANA DI SAN REMIGIO 2x6


Nel secondo episodio trasmesso martedì Pietro ha l'idea di allestire una settimana dedicata alla riapertura delle scuole, una moda importata dall'America, ed affida ai suoi due pubblicitari il compito di farsi venire un'idea per arredare il magazzino, poi decide di prendersi una giornata di ferie, dopo aver inviato Galli da Teresa per dirle di dover utilizzare delle vacanze non godute. Si tratta di una scusa che permetterà a Teresa di passare del tempo con Pietro. È il giorno del suo compleanno e lui ha deciso di passarlo con lei.


Mentre i due ripuliscono il negozio dello zio di lei e si godono dei momenti romantici insieme, il resto del Paradiso è in fermento. Sarà Silvana, alle prese tra un provino ed un altro, a dare l'idea a Roberto per la settimana di San Remigio, ovvero quella di Pinocchio.


Nel frattempo la ragazza continua ad andare ai vari provini ed è proprio durante uno di questi che conosce Leonardo Martelli, un altro attore che l'ha notata già in passato. Lei però lo tratta freddamente, convinta della sua relazione con Roberto. Credo che i tre avranno molto da raccontare nel futuro.


Non ho ancora idee chiare su Domenico che, innamorato di una ragazza di buona famiglia, è pronto a tutto pur di guadagnare denaro, senza considerare neanche i tentativi timidi di Quinto di fare amicizia. Quest'ultimo sta frequentando Letizia, ma è molto turbato dal ritorno al Paradiso di Anna, che ha cominciato a lavorare come assistente di Galli.


Anna cerca di mettercela tutta, malgrado il disagio ed il senso di inadeguatezza, ma la Mantovani e tutti gli altri sono molto comprensivi con lei. 


Intanto Andreina e Vittorio sono riusciti a convincere Rockfeller ad investire a Milano e sono alla ricerca di uno stabile adeguato per aprire i nuovi magazzini. Andreina ha l'idea di assecondare la nipote della Contessa per farla interdire e fittare poi uno dei suoi immobili. 


Vittorio, venuto a sapere della sua decisione, prende le distanze dalla donna e qui a lui va tutto il merito di continuare ad essere un personaggio pulito e integro. Deciso a non lasciarsi coinvolgere, va alla ricerca di Teresa, che sorprende in compagnia di Mori.


Il sogno di Vittorio è quello di sfondare nella pubblicità televisiva, ma l'intervento di Andreina per facilitare il suo ingresso in RAI gli appare un tentativo di comprarlo e così decide di non accettare. 


Intanto Rose propone a Mori di trasformare il PARADISO in un franchising e di aprire altri negozi in giro per l'Italia. Teresa, infastidita dalla loro complicità, e convinta di dover combattere per il bene della contessa, va a parlare con Andreina che le conferma le sue intenzioni.


Mori prega Teresa di riflettere su quello che vuole fare, ovvero raccontare tutto alla Contessa, perché in questo modo Andreina punterà ad agire prima senza dargli il tempo di mettere in marcia il progetto del franchising. Teresa però sente di doverlo fare e ad accompagnarla sarà proprio Vittorio, mentre Pietro la guarda allontanarsi turbato.


Penso che alla fine anche questa stagione la tireranno con il trio PIETRO - TERESA - VITTORIO senza dare una svolta alla storia. Comunque nel complesso resta gradevole da vedere.

Nessun commento:

Posta un commento