domenica 17 settembre 2017

IL PARADISO DELLE SIGNORE - VENERI IN BICICLETTA 2X4


Tra tutti gli episodi trasmessi finora, sicuramente questa puntata è quella che presenta un ritmo ed un'emozione maggiori, in quanto ci porta nel vivo della storia. Teresa e Pietro stanno insieme, ma sembrano appartenere oggettivamente a due mondi diversi. Con l'arrivo della famiglia di lei, le differenze appaiono ancora più evidenti.


Mentre la volpe di Rose lavora in sordina per strapparle Pietro, Teresa deve trovare il modo per dire ai suoi di essere fidanzata con un uomo divorziato, una cosa che nell'Italia di quegli anni era scandalosa ed inconcepibile.


I suoi arrivano felici e la ragazza non trova il coraggio di parlare, ma gli racconta dei suoi progetti di voler riaprire il negozio dello zio e di diventare una stilista. Pietro è felice della loro visita al Paradiso, ma desidera che Teresa si confidi con loro. Peccato che nella loro visita a Milano la coppia incontri Vittorio, che sembra il candidato ideale per Teresa: scapolo, intelligente e pieno di iniziativa.


La presenza di Vittorio complica sempre di più le cose, soprattutto con i genitori di lei, e quando la ragazza a cena finisce per rivelare del suo fidanzamento con Pietro, sopraggiunto proprio in quel momento, la delusione è assoluta, tanto che prima cercano di scoraggiarla e poi decidono di lasciare Milano senza quasi rivolgerle la parola.


Teresa è addolorata, ma non sembra voler rinunciare a Pietro e di questo diamo grazie, visto le esitazioni della scorsa stagione. Pietro però è furioso, soprattutto con Vittorio, che compare da tutte le parti a fianco di Teresa.


Il pubblicitario in realtà si è recato dalla ragazza per rivelarle qualcosa di importante che ha scoperto su Anna, ovvero che Giovanna, la moglie dell'uomo da cui aspetta un figlio, ha intenzione di prendersi il suo bambino, una volta nato.


Teresa e Silvana si recano dalla loro amica, che aveva sospettato che ci fosse qualcosa di strano nel comportamento della coppia, e le rivelano tutto. Anna è disperata, ma pronta a tutto pur di tenersi il suo bambino, così decide di lasciare l'appartamento che le era stato dato.


Intanto Vittorio, con cui Pietro è arrivato alle mani, decide di allearsi con Andreina per aiutarla a distruggere Pietro. Mi auguro che in questo suo cammino qualcosa si frapponga e lo convinca a fare un passo indietro, in quanto il loro rapporto era davvero interessante, anche se inevitabilmente guastato dall'interesse che entrambi avevano per Teresa.


Teresa e Pietro si recano alla serata organizzata da Rose per la riconsegna di un importante quadro alla comunità di Milano. Con astuzia, Rose riesce a far passare la donazione come omaggio di Mori al sindaco, riequilibrando la situazione compromessa dalla cerimonia di Marcinelle. 


Teresa osserva i due, turbata dal loro affiatamento, ma la verità è che lei sembra davvero troppo ingenua rispetto a due volpi scaltre come Rose e Mori. La puntata è sicuramente la migliore fino a questo momento, pur presentando certe imperfezioni.

Nessun commento:

Posta un commento