martedì 9 gennaio 2018

Uno scapolo da sposare di Marianna Vidal

Uno scapolo da sposare è il nuovo, appassionante romanzo di Marianna Vidal, che con la serie Latinos dimostra di aver creato un mondo, dove i personaggi vivono parallelamente una loro esistenza, interagendo tra loro.




Il quarto volume della saga, come sempre autoconclusivo, è dedicato al personaggio di Luís Alvarez, che appare per la prima volta nel volume di esordio di Marianna, Vieni via con me.Luís è infatti il fratello donnaiolo di Clark.




Personaggio affascinante che aveva strappato non pochi sorrisi e qualche sospiro, tanto da sperare in una storia tutta sua e dopo Il tuo bacio tra mille e Una cena di Natale, arriva con Uno scapolo da sposare.





In verità, Luís tecnicamente non è scapolo, ma vedovo. Particolare non da poco, visto che dalla prima unione è nata una figlia, Rosa, rimasta orfana a pochi mesi dalla sua nascita, ma per il nostro protagonista non fa alcuna differenza. Dopo l'esperienza vissuta non ha alcuna intenzione di impegnarsi seriamente con nessuna, pertanto all'altro sesso basta sapere che lui è disponibile a un incontro romantico, o anche solo sessuale, ma oltre una cena a lume di candela e una rotolata nelle lenzuola non c'è margine.




Scaltro a scovare i soggetti adatti, è convinto di poter evitare l'amore per molto, ma molto tempo.
La pensano diversamente i familiari, determinati non solo a fargli cambiare ideaa, ma a trovargli la donna che lo farà capitolare, trascinandolo all'altare.
Luís li lascia fare. Non esiste la donna che riuscirà in tale intento.
Almeno, così lui crede, ma dall'Europa, incontrollata e completamente fuori dai suoi schemi, arriva Monica, la cugina di Giulia, sua cognata.




Monica è quanto di più distante dallo stereotipo a cui lui è abituato. Insomma, è carina, leggermente sovrappeso, curvy, si dice oggi e non ha niente di quello che cerca in una donna. Questo dovrebbe tenerlo al sicuro, ma è proprio l'eccessiva sicurezza a trarlo in inganno, perché con lei sta bene, ride, scherza e si apre... Così, senza che se ne renda conto, quella che non doveva rappresentare il pericolo, si palesa per quello che è... Una ladra che intrufolatasi nella sua vita gli ruba il sonno e la ragione, costringendolo ad ammettere, almeno con se stesso che c'è ricaduto di nuovo.




Da scapolo impenitente è per l'ennesima volta ostaggio di Cupido e il suo aguzzino non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare, anche se lui si dimena, si contorece e giura e spergiura che non cadrà. E con la sua sciocca determinazione rischia di mandare a monte l'occasione di una vita, perché Monica è interessata a lui, ma non è così disperata da suicidarsi, pertanto all'ennesimo rifiuto, lo mette da parte, per accogliere quello che le offre la vita, incendiando la feroce gelosia di un uomo che non è innamorato.Divertente, profondo e mai scontato, l'ultimo romanzo di Marianna Vidal conferma il talento di un'autrice che è fuori dalle mode, che piace per l'attenzione ai personaggi, alla trama e alle ambientazioni meno sfruttate.
Se siete amanti del romance, ma siete stanche dei soliti intrecci, vi consiglio di leggere questo romanzo e di recuperare magari, l'intera saga, perché è veramente molto carina. 

Nessun commento:

Posta un commento