domenica 29 luglio 2018

OLTRE NOI L'INFINITO di Jay Crownover


Il secondo volume della saga THE TATTOO di Jay Crownover è dedicato al personaggio di Jet, che avevamo già incontrato, insieme agli altri, nel precedente romanzo. Jet è un cantante di un gruppo di musica metal; circondato dalle donne, dotato di un talento non comune, il ragazzo, che passa da una groupie ad un'altra, per dimenticarsi di loro il mattino dopo, sembra aver voluto sempre vivere un passo indietro alle sue potenzialità, per colpa della sua situazione familiare incasinata.


Se Rule Archer aveva il difficile compito di dover essere il sopravvissuto, in una famiglia che avrebbe preferito a lui l'altro gemello, che pur conservava i suoi segreti in OLTRE LE REGOLE, qui Jet cerca di mediare tra un padre violento ed una madre debole, finendo per pagarne le conseguenze. 


L'attrazione tra Ayden e Jet, la coppia di innamorati del precedente volume, è apparsa evidente fin da OLTRE LE REGOLE, ma Jet se n'era tirato fuori, per la prima volta nella sua vita, reputando Ayden una brava ragazza a cui non avere nulla da offrire. Quel momento di debolezza era stata solo una breve parentesi nella vita di Ayden che è tutt'altro che la ragazza che Jet immagina.


Ayden è fuggita dalla vita miserabile e senza scrupoli che conduceva nella sua città d'origine, mettendo chilometri di distanza tra il suo passato e il suo futuro, grazie ad un professore che aveva creduto in lei e nelle sue capacità. Non vuole più saperne di storie sbagliate, dei raggiri di Asa, il fratello sbandato per il quale ha fatto più sacrifici di quelli umanamente immaginabili. Vuole una vita tranquilla, laurearsi, un fidanzato normale, anche noioso, che possa aiutarla a dimenticare tutto quello che ha vissuto. Peccato che l'attrazione per Jet sia quanto di più forte abbia sperimentato e il fatto che lui sia venuto a vivere con lei e Cora, dopo che Shaw è andata a vivere da Rule, complica soltanto le cose.


Jet ha cercato di tenere a distanza Ayden, non volendola coinvolgere nei suoi casini, ma quando una sera i due finiscono per cedere, dandosi una possibilità, scopriranno che il legame tra loro è molto più forte di quanto immaginato. Peccato che il passato ritorni prepotente nella loro vita.


Quando Jet finisce in prigione per aver difeso la madre dall'ennesimo attacco violento del padre, il suo dolore sarà assoluto, rendendosi conto che la donna si schiererà ancora una volta dalla parte sbagliata e a sostenerlo ci saranno solo i suoi amici, quella famiglia non di sangue che pian piano si è costruito, ma quando qualcuno farà irruzione nel suo studio di registrazione, distruggendo ogni cosa, sarà Ayden a temere che il suo passato sia arrivato a bussare per chiedergli di pagare il conto e a quel punto non sarà disposta a mettere a rischio la serenità dell'uomo che ha scoperto di amare.


La storia è carina, anche se in qualche modo ripropone gli stessi elementi del romanzo precedente. Certo mi rendo conto che siamo sempre nel ristretto cerchio del romance e che gli autori, sentendosi sicuri del pubblico raggiunto o del successo guadagnato, preferiscono non sperimentare, rimescolando ingredienti già testati, il che provoca una sensazione di già visto e vissuto. Per il resto, comunque, la storia è godibile, pur senza pretese.

Nessun commento:

Posta un commento