domenica 23 dicembre 2018

L'AMICA GENIALE - I FIDANZATI 1X7


Il mondo, dopo Ischia, doveva sembrare ad Elena completamente diverso, ma appena tornata al rione le vicende di Lila finiscono per coinvolgerla in un turbine che stravolge ogni percezione.


L'esistenza della sua amica è stata stravolta dalle circostanze. Pur di non accettare Marcello, che continua a frequentare assiduamente la sua casa, la ragazza decide di accettare il corteggiamento di Stefano, il figlio di Don Achille, contrapponendo i due signorotti del rione, già in guerra tra di loro.


Il legame tra le due famiglie si rafforza, anche perché Lila convince Stefano a mettersi in affari con i Cerullo, alleanza che dovrebbe permettere alla famiglia di poter finalmente realizzare il progetto delle nuove scarpe.


La vita di Lila cambia. I nuovi progetti, il denaro del fidanzato, le permettono di prendere distanza da Marcello e coltivano la sua speranza di fuggire dal rione, ma si allontana anche dai libri e dallo studio, mentre Elena, dopo l'esperienza di Ischia, decide di mantenere le distanze da Nino, accettando invece il corteggiamento di Antonio, con il quale si fidanza, pur non provando vero affetto. Antonio invece è innamoratissimo di Elena e per lei farebbe qualsiasi cosa. 



Stefano, nel frattempo, sembra viziare la fidanzata, coprendola di regali, preso dal progetto delle scarpe, e deciso a realizzare  quei modelli immaginati da Lila quando era ancora una bambina. In poco tempo Lila cambia, si dà molte arie e questo provoca l’invidia degli altri ragazzi del Rione. Lila sta costruendo la sua nuova casa, lontano dalla povertà del rione.



Elena, rendendosi conto di non amare Antonio, prova a chiedere alla sua amica se lei invece ama davvero Stefano.  Lila le risponde dì sì, gli vuole più bene di quanto ne vuole al fratello o ai genitori… ma, aggiunge, non tanto quanto ne vuole a lei. 


Fervono i preparativi ed Elena deve stare al fianco della sua amica. Sembra la sola a saper gestire Lila e il rapporto che lei ha con sua cognata Pinuccia e con sua suocera. A Elena riescono tutti a volere un grande bene. 

Nessun commento:

Posta un commento