domenica 23 dicembre 2018

OUTLANDER - Nel buco del coniglio - Citazioni



DOWN THE TABBIT HOLE


Ian: Joanie! Che cosa sta facendo la viaggiatrice con te?Joanie: È la figlia di Jamie Fraser. 



***



Tua madre è la sgualdrina che ha rubato il mio uomo e mi ha lasciato nella miseria. 
Laoghaire


 ***


Laoghaire: Deve essere un brav'uomo, questo Frank Randall, per aver allevato una figlia come te. Brianna: Sì, lo era. È morto alcuni anni fa. Laoghaire: Mi dispiace sentirlo. Sembra che lui non ti avrebbe mai lasciato per sua libera scelta, ma solo per volontà di Dio.


***


Laoghaire: Chi potrebbe essere tua madre? Ho trascorso un po' di tempo a Lallybroch io stessa. Brianna: Claire Fraser. La conoscete?Laoghaire: Non hai mai detto che il tuo cognome è Fraser.Brianna: Non lo è. È Randall, da Frank, l'uomo che mi ha cresciuto.Laoghaire: Capisco. Il marito di cui tua madre non si curava... Ho sentito te e Joanie parlare in giardino. Brianna: Gli voleva bene, ma ... Loghaire: Non lo amava come amava l'altro uomo...il tuo vero padre. 



***



Brianna: Papà, sono io. Me lo puoi dire. Frank: [inginocchiandosi davanti a lei] Bree. Mi dispiace... Mi dispiace, ma non posso. Brianna: È ovviamente importante per te. Frank: Era tutto per me, a parte te. Brianna: E mamma. Frank: Dovresti andare a casa, Brianna. Sarà preoccupata per te. Brianna: Starà bene. Frank: Vai a casa, Brianna, per piacere. Vai a casa. Brianna, un giorno, ti prometto che capirai. Brianna: Forse un giorno non m'importerà. 

Nessun commento:

Posta un commento