sabato 15 dicembre 2018

Outlander- SANGUE DEL MIO SANGUE - Citazioni


SANGUE DEL MIO SANGUE



Claire: C'è un'iscrizione:  "Da mi basia mille."Jamie: Dammi un migliaio di baci .... Claire: E te ne darò altri mille. 


***


Lord John: Spero che si sia comportato bene con te. Jamie: William è stato un compagno di viaggio molto coraggioso. Lo hai cresciuto bene. Sei un buon padre. Siete fortunati ad avervi l'un l'altro.  


***


Non posso dire il significato delle loro parole, ma credo che la loro pietà sia dovuto al tuo coraggio. 
Jamie


***


William: No! No. Lui non è mio padre. Non è mio padre. Mi ha mostrato quali erano i confini, ma non li ho rispettati. Ho rubato da solo il vostro pesce. Jamie: Rimani giù, Willie.


 ***


No! Il ragazzo è mio figlio. Il suo sangue è il mio sangue. Prendete il mio invece. 
Jamie


***


Lord John: Non credo di aver mai incontrato qualcuno di così brutalmente diretto, maschio o femmina.  Claire: Beh non è stata una mia scelta. Sono nata così! Lord John: E così anch'io. 


 ***


Lord John: Ti senti contento?Jamie: Posso avere tutto quello che un uomo potrebbe volere: una casa, un lavoro onorevole, una moglie al mio fianco, buoni amici e la consapevolezza che suo figlio è al sicuro e protetto. Non posso volere di più.


***


Quando trovi il tempo, forse puoi dirmi su sua madre a meno che anche questo sia un segreto. 
Murtagh


 ***


William: Vi ricordate di me?Jamie: Con affetto. William: Allora perchè avete fatto finta di non ricordarvi della nostra conoscenza quando ci hanno presentato?Jamie: Non lo so. Avete ancora il serpente di legno che ho intagliato per voi? William: Sono troppo grande per i giochi, signore. 

Nessun commento:

Posta un commento