mercoledì 20 febbraio 2019

LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - PARTE 2



LA HIJA DEL MARIACHI
DI
MONICA AGUDELO


CAP 138


El Coloso dalla tarima (il palcoscenico) si congeda per sempre dal pubblico prima della chiusura di   PLAZA GARIBALDI e il pensiero di tutti i mariachi va a Lara che è lontano da loro. 
COLOSO - Dedichiamo questa canzone ad un amico, un fratello, un mariachi. Abbiamo scelto questa canzone perché con lei per la prima volta fece brillare il suo vestito da mariachi e salì sulla tarima. È diventato un fratello, un amico e un mariachi. Lara, con questa canzone ci salutiamo e ci congediamo! Mettici forza! 


****


CAP 138


Lettera di Rosario ad Emiliano
No credo più nella giustizia, in niente, neanche in Dio, perché solo la sua mano poteva separaci e lo ha fatto. Ma non m'importa se passeranno gli anni, quaranta, cento, trecento, un milione, qui mi troverai ad aspettarti, mio primo, unico ed ultimo amore. Il vero miracolo è l'amore e tu sei il mio miracolo, l'unico che ho visto e l'unico in cui credo. 

***


CAP 138


SIGI - Rosarito, saremo dove saremo, dove la vita ci porterà, lei continuerà ad essere sempre l anostra luce che ci illumina. 


***


Nel camerino, prima dell'ultimo spettacolo sulla tarima
El Coloso cercando di non piangere. EL COLOSO - Bene, manada,. compagni miei... ci congederemo con dignità da questo bar che è stato la nostra casa e in onore a questo vestito che oggi andremo a riporre, lasciamo anche le nostre voci e la nostra anima sulla tarima. Per l'ultima volta, Mandada! TUTTI  – Alla tarima !!!!EL COLOSO – Andiamo!



***


CAP 139


Emiliano scrivendo una lettera dal carcere.
EMILIANO " a voi  Macias ha tolto la vostra casa, separato i fratelli, privandomi dello spazio, l'unico in cui potevo immaginarvi felici ed uniti. Corona ha ferito la mia famiglia messicana, Macias a quella colombiana. E io non li perdono, Sigi. Sono pieno di odio. Non c'è stata giustizia per me, chiedo a Dio solo che ce ne sia per voi. Con questo mi reputo soddisfatto.."

Nessun commento:

Posta un commento