mercoledì 20 febbraio 2019

LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - PARTE 3


LA HIJA DEL MARIACHI
DI
MONICA AGUDELO


CAP 139


IL COMANDANTE SALAS ED EMILIANO IN CARCERE 
IL COMANDANTE SALAS (furioso) - Se vuoi distruggere la tua vita, fallo, ma non ti lascerò distruggere la mia. Un colpevole in strada è una cosa, un innocente in carcere è un'altra, Emiliano. Con il primo posso conviverci, con il secondo no! Io sono nato per salvare vite, per proteggerle, non per distruggerle. E se non sarò un uomo giusto nella vita, allora non sarà stato niente. La mia vita non sarà valsa la pena e tu non mi farai finire nella tomba sconfitto, ti è chiaro, ragazzino? 



***


CAP 139
EMILIANO PRIMA DI ESSERE PORTATO DI NUOVO IN CELLA.  
EMILIANO - Comandante, sono sicuro che sarà un grand epadre, ma soprattutto che suo figlio sarà molto orgoglioso di lei. 



***


CAP 140


Eulalia parlando con  Virginia de Soto
EULALIA - È che non capisco cosa ci vede di male.VIRGINIA - Cosa? Che ci vedo di male? È che lei lo ha visto?EULALIA - Beh si, non è molto aggraziato, però lei deve capire. Gli uomini sono aggraziati fino ai trenta, poi da lì in poi sono tutti... tutti... senza eccezione, brutti! 


****


CAP 140
SALAS E MORALES VISITANO EMILIANO DOPO VARI MESI 
EMILIANO - E quando nasce.... quando nasce il bambino?MORALES - In un mese. Lo abbiamo concepito in Colombia. EMILIANO - In Colombia? ...Mentre ... mentre mi inseguivano? Allora capisco come non mi trovavate... con ragione... 



***






CAP 146
El Coloso cercando di calmare la gelosia di Emiliano e di farlo salire sulla tarima.
EL COLOSO - Lara, come sue persone civili (ridendo da solo) Adesso quello che ragiona sono io.... È incredibile! Il passero che spara con il fucile! Non c'è più diritto! 

Nessun commento:

Posta un commento