lunedì 18 febbraio 2019

O CLONE - Frasi della telenovela - UNDICESIMA PARTE


O CLONE

DI GLORIA PEREZ


- UNDICESIMA PARTE -


Lucas scappa dal banchetto nuziale alla vista della danzatrice del ventre araba. Maysa lo segue delusa e amareggiata.
Maysa - Che è successo? -Lucas - Per favore, lasciami da solo un momento. -Maysa - Perché Lucas ? Dimmi solo perché. -Lucas - Sto pensando a Diogo. -Maysa - Menti! E' in quella ragazza che pensi. In lei, Jade! -Lucas - Maysa, smettila! -Maysa - No. Non voglio lasciare che mi umili davanti a tutti il giorno del nostro matrimonio. -Lucas - E chi ha detto questo ? Non posso stare qui nella mia stanza un momento da solo ? -Maysa - Stai scappando Lucas, stai scappando. Non hai sopportato vedere danzare quella donna perché ti ricordava lei. Danzava uguale per te! Tu stesso me lo raccontasti, Lucas. -Lucas - E se anche avessi pensato a lei ? -Maysa - E se anche ? Lucas, ti stai per sposare! -Lucas - Devo allora dimenticare tutto quello che ho vissuto prima di conoscerti, Maysa ? Che devo fare ? Scacciarlo ? Appagarlo ? Nasconderlo ? -Maysa - Se non puoi dimenticarlo almeno non rinfacciarmelo. Non voglio averlo. -Lucas - Tu pensi a Diogo quando mi vedi. Non ti interesso io. Tu sposi me solo per conservare la sua immagine. -Maysa - Io non ti considero come Diogo. -Lucas - Dammi tempo. -Maysa - Tutti gli invitati aspettano e sanno. Tutto il mondo sa quello che è successo in Marocco. Torna con me alla festa. Ora.Lucas - Ora? -Maysa - Ora o mai più.



***


Jade racconta a Zoraide di aver rivisto Lucas.
Jade - Lui è venuto, Zoraide. E' venuto. Questo significa che lui ha lasciato tutto per restare con me. Mi ama come prima e più di prima. L'ho visto. L'ho sentito quando mi ha abbracciata. Lo ha fatto con la paura di potermi perdere di nuovo. Oh, Zoraide, se mi condannano morirò molto felice. -Zoraide - Non dire queste cose. -Jade - Solo per qualche minuto la vita è valsa la pena. -Zoraide - Allah! Lo diceva il signor Alì che l'amore per gli occidentali non è una buona cosa. Penso che tu sia influenzata da un genio malvagio. -Jade - Se un giorno ti innamorerai, allora saprai di cosa parlo. -Zoraide - Che Allah non ponga mai nel mio cammino un uomo che mi faccia perdere il giudizio. -Jade - Zoraide, avrà pensato che non l'ho aspettato. E ho perso la mia pietra. L'ho persa. Ho perso la mia pietra di giada


***


TIO ALI (il giorno dell'incontro tra Said e Latiffa per prendere accordi per il fidanzamento): O homem que fala bem tem a chave de todas as portas.
Un uomo che sa parlare ha la chiave di tutte le porte

Nessun commento:

Posta un commento