domenica 9 giugno 2019

LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - Parte 21


LA HIJA DEL MARIACHI

DI

MONICA AGUDELO



Il tenente- Bene signori,  dove si trova Sanches Gallardo  e gli altri tre mariaci?Sigi- Non so sappiamo.Comandante- Signori, vi devo ricordare quali sono le accuse mosse contro  Sanches Gallardo?Sigi- No, no signore, non è necessario. Cir icordiamo che lei ci ha detto che era accusato di riciclaggio di dollari  e da qui possiamo capire da dove Lara abbia tirato fuori i soldi per pagarsi quella macchina ultimo modello con cui se ne andava in giro.Mariachis- RidendoSigi - E l'appartamento, quella penhouse incredibile dove viveva.Mariachis ridendoJairo- Nella famosa ed esclusiva strada de La laguna.


***


Francisco arriva ubriaco a casa di Rosario e suona il campanello. Rosario: ( apre la porta ) Francisco, Fernando.Francisco: CiaoFernando: Non guardare me, Rosarito, io sono solo di passaggio. Non ho fatto niente. Rosario: Che stai facendo qui, Francisco.Francisco: Quando ci siamo salutati nel bar, mi hai detto che te ne venivi in taxi, non è vero, bellezza?.Rosario:Ahi, Francisco che pena, mia madre mi ha detto che mi avevi chiamato, ma appena sono arrivata, ho chiamato Fernando al cellulare. Francisco: No, NO, non devi darmi spiegazioni, ma non devi neanche mentirmi, giusto? Rosario: Che?Francisco: Si, Si, Guarda... Se hai un appuntamento con quello... con quel babbione... con quel riccone... Macias... Rosario: Quale appuntamento??Francisco: Quella che hai.Fernando: Bene, bene, vai molto bene. Continua così. Continua, continua. Francisco: Quello che avevi. Si, tieni una relazione con Macias. Rosario: Scusa?? Francisco, Si, Si!. Quella che hai con lui è un problema tuo e non mi.Rosario: Quale relazione con Macias?Francisco: Questo lo sai solo tu,pero quello che ti chiedo, per favore, è di non coinvolgermi, perché così tu puoi divertirti da parte tua ed io dal lato mio, giusto? Rosario: Fernando che sta succedendo?Fernando:UM!, Credo che Francisco sia ubriaco. Francisco: NO, NO! Non sono ubriaco. Sono innamorato. Rosario:  Innamorato di chi?Francisco: Beh di Fernando, di chi altro?Fernando: Che cosa, no! Tranquilla Rosarito, non è reciproco. Francisco: Vediamo, bellezza!  Di chi? Di chi sono innamorato? Rosario: ( Con gli occhi pieni di lacrime), Di me? Francisco: E anche se fosse? Rosario: Beh per quanto tu possa amarmi, non mi amerai mai così tanto quanto io a te.  Francisco: Bellezza che mi hai fatto, eh? Che mi hai fatto? Se baciano. 



***



Cuando Emiliano se despidede Rosario en el hotel en la frontera. Ella bien dormidaEmil: sabes que yo no soy ni un fugitivo, ni un empresario ni un mariachi yo soy el hombre que te ama, y mi cueropo sin ti esta vacio porque tu eres mi alamaRosario (dormida) te adoroEmi: asi que ese es mi verdadero yo, el hombre que ama a Rosario podrias recordarlo para siempreRosaeio (dormida)si

***


Rosario: Mei stai uccidendo! Emiliano: No, ti sto dando il permesso di vivere senza di me. 


***


Martín: "Atterra, atterra Emiliano... quella donna non appartiene al tuo mando."Emiliano: "Quale mondo, Martin?!"Martín: "Brother, lascia perdere questa follia che stai facendo impazzire anche me. Quando parlo di te, sto parlando di  Emiliano Sanchez Gallardo, ehh non di Francisco Lara quello che stai inventando. Emiliano: "A questo livello della partita, Martin, credo che quello che era inventato era Emiliano.  Martín:"Stai delirando, fratello. Emiliano: "Questa è un'ironia, Martin, un'ironia. Se quando ero emiliano, passavo tutto ilt empo dicendo la verità e avevo una vita di menzogna, adesso che sono Francisco Lara e tutto il tempo dico bugie, sento che una vita vera. Martín: "Tu non stai bene. Devi tornare subito in Messico.Emiliano: "E chi tornerà  Martin, quello che ero o quello che sono adesso?  Martín: "Smettila di dire sciocchezze, Emiliano! Si, quello che sei, chi altri? Appena tornerai alla realtà, appena vedrai la tua famiglia, i tuoi amici, appena ti installerai nel suo vero livello di vita, ti renderai conto que quella bambina  di cui dici di essere innamorato non esiste, non è vera. El Lucero de Mexico o come si chiama.Emiliano: "Rosario."Martín: "Rosario... Rosario è bellissima e capisco che tu sia affascinato da lei. Sicuramente è stata super buona con te, ma tu non puoi essere innamorato di una donna come lei, Emiliano. Capisci. Guarda, appena ritornerai in Messico, ti renderai conto che l'unica cosa che provavi per lei era gratitudine.  Emiliano: "Appena ritornerò in Messico e risolverò tutti i miei problemi, tornerò in Colombia per sposarmi con lei. 

Nessun commento:

Posta un commento