martedì 10 settembre 2019

AVENIDA BRASIL - La rottura (137-139)


Carminha e Max sono stati, nel bene e nel male, una coppia unita nel corso della loro vita, dallo squallore della discarica fino ai trionfi e ai comfort della villa di Tifón. Nina è arrivata come un uragano a separarli e la crepa che ha creato è in qualche modo diventata permanente.


È vero che i due si sono riappacificati, ma qualcosa sembra essersi perso per sempre e quando Carminha trova un nuovo amante in Lucio, Max, già infastidito per il denaro che la donna gli ha sottratto, perde completamente il controllo.


La loro è una lotta che porta allo scontro e all'eliminazione totale e Leleco, in modo particolare, comincia a notare la tensione anomala che esiste tra i due e che poco si adatta ad un normale rapporto tra cognati. Quando Carminha invia in forma anonima il video che sì compromette Nina, ma che mostra anche Max piuttosto compiacente nelle braccia della ragazza, la situazione per l'uomo peggiora.


Convinto che Carminha stia facendo un gioco pericoloso per eliminarlo e furioso nei confronti di Lucio che lo ha in qualche modo sostituito nelle grazie della donna, Max concentra tutto il suo astio nei confronti del giovane, dopo aver minacciato Carminha rinchiudendola nella sauna e facendole capire che ha tutte le capacità di poterle fare del male.


Carminha non si tira indietro e Max si rende conto che deve fare qualcosa di drastico per farle capire che è perfettamente capace di commettere anche un omicidio. Così si reca davanti alla casa di Lucio per poter spiare il ragazzo e quando questi sale in moto, lo insegue con la sua macchina, per poi colpirlo e farlo precipitare sull'asfalto.


Il ragazzo finisce in ospedale, dove arrivano Jainira e Carminha. Le sue condizioni non sembrano mortali, ma qualcosa nel comportamento della donna e di Lucio induce Jainira a capire che la sua datrice di lavoro è coinvolta con il figlio.


Insofferente a tutto quello che le è capitato, la donna da le sue dimissioni, inducendo Tifón a cercarla. Quando questi le chiede le ragioni per la sua decisione, lei racconta solo una parte della verità, ovvero quella che compromette Max e che porterà alla sua espulsione dalla casa di Tifón, ma tace sulla relazione di Carminha con Lucio. 


Quella che cadrà per ultima sicuramente è Carminha, la donna che con i suoi sotterfugi ha tenuto in scacco un'intera famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento