venerdì 18 settembre 2020

A VIDA DA GENTE - Scontro Frontale (119-126)


 

 La situazione sembrava proseguire per inerzia, con le nuove coppie formate e con Rodrigo dedito solo al lavoro. Il momento di rottura arriva con la notizia, portata da Julia, che Manuela non ha intenzione di partecipare al matrimonio tra Ana e Lúcio.

 


La sorella decide di approfittare della situazione per andare da lei e invitarla personalmente, sperando di poter chiarire con lei. Le due, infatti, non si sono mai affrontate dopo il tradimento e la partenza di Manuela.

 


Quest'ultima accoglie freddamente Ana e, costretta a parlare, finisce per dirle tutto quello che pensa e che ha in qualche modo covato durante anni di silenzio. Le rinfaccia di aver sempre avuto l'approvazione di sua madre, che in qualche modo ne ha fatto una debole, che non ha mai lottato per ottenere nulla e che alla fine ha distrutto anche il rapporto con Rodrigo perché le è mancato il coraggio di lottare per lui e per sua figlia, scegliendo Lúcio, come ripiego, senza esserne davvero innamorata.

 


Le parole che si scambiano sono come pietre e tutta la dolcezza di Ana viene spazzata via, lasciando emergere dei sentimenti che covava in silenzio. Rinfaccia a Manuela la vita che lei ha avuto e che le è stata sottratta e l'accusa di essersene andata via di proposito, per rovinare il rapporto con Rodrigo e con Julia, come forma di vendetta, ma che lei continuerà ad amare l'uomo per tutta la vita.

 


Di fronte a una rivelazione del genere, Manuela le fa capire che sta prendendo in giro, ancora una volta, se stessa e tutti gli altri, primo fra tutti Lúcio. Ana si rende conto delle cose terribili che ha detto ed entra in crisi, anche perché Rodrigo, appena scoperta della conversazione avuta con Manuela, corre da lei, sperando che lei possa ripensare alla loro storia.

 


Sinceramente non immagino come giustificheranno il finale a questo punto, anche perché Rodrigo sembra innamorato di Ana e di essersi "adattato" a Manuela, durante gli anni di assenza della ragazza. Ana lo caccia, come suo solito, ma poi si reca da Lúcio, a cui dice di non sentirsela più di sposarlo.

 


La reazione dell'uomo è questa volta dura, in quanto si sente usato e tradito. La caccia e Celina, la sua amica di sempre, va da lui per appoggiarlo. Loro due avrebbero fatto davvero una splendida coppia.

 


La notizia dell'annullamento del matrimonio sconvolge Eva che, come sempre, corre da Manuela per accusarla di essere responsabile di tutta la situazione. Ana lascia l'appartamento per rifugiarsi dalla nonna Iná, ma intanto tutto si è complicato e non si capisce che lo scontro con Manuela porterà Ana nuovamente tra le braccia di Rodrigo o di Lúcio.

Nessun commento:

Posta un commento