mercoledì 16 settembre 2020

A VIDA DA GENTE - Una famiglia allargata (114-118)


La famiglia della piccola Julia si sta allargando rapidamente, anche se lei, nel suo cartellone per la scuola, ha disegnato un albero genealogico in cui ha messo due madri (Manuela e Ana) e due padri (Rodrigo e Lúcio, che l'ha letteralmente conquistata).


Ana è felice, anche se la sua sembra una felicità legata più a sua figlia che a un vero innamoramento per Lúcio, anche se sfido a trovare una donna che non lo amerebbe! Vabbé Nanda, ma solo perché lei è terrorizzata dalle responsabilità e lui è affidabile, solido, deciso.


Lúcio chiede ad Ana di sposarlo e lei accetta, suscitando una vera commozione nella madre, che ha sempre sognato di vederla accanto a un uomo simile. Mentre continuano i preparativi delle nozze, Rodrigo scopre del suo matrimonio e la cosa lo ferisce profondamente.


Quello stesso giorno però, quando va a recuperare la piccola Julia a casa di Manuela, viene accolto dal fascinoso Gabriel, il fidanzato della donna e la scoperta lo lascia turbato, perché si rende conto che sta perdendo da ogni lato la possibilità di una famiglia.


Manuela infatti ha deciso di voltare pagina e di dare una possibilità a questa storia. Gabriel è un uomo sicuro, che sembra davvero interessato a lei, che ama i bambini e che riesce a conquistare la piccola Julia in poche mosse, grazie alla sua fazenda, agli animali che ci vivono e la famiglia della piccola Julia sembra allargarsi sempre di più.


Ci sono svolte anche nella vita degli altri personaggi, mentre marciamo spediti verso la fine della serie. Nanda, dopo mille ripensamenti, alla fine si reca a casa del nonno di Francisco, dopo aver trovato uno spartito di Louis, dove aveva composta una musica per lei e il figlio.


La donna si rende conto che il suo desiderio era quello di unirli e decide di farsi carico del ragazzino, che in realtà è molto più responsabile di lei. Anche Lourenço, lo zio di Nanda e Rodrigo, decide finalmente di lottare per la paternità di Thiago, il bambino avuto e donato a suo fratello Jonas. 


La scoperta di questa presa di responsabilità colpire Celina, che lo aveva lasciato proprio inorridita dal fatto che lui avesse accettato di rinunciare a suo figlio in questo modo. Una speranza per i due sembra farsi strada.


Nessun commento:

Posta un commento