lunedì 24 maggio 2021

VIVER A VIDA - La fine e l'inizio di un amore (158-164)


 Anche se con i suoi soliti ritmi, siamo ormai arrivati a una svolta. Miguel e Luciana fanno coppia fissa e hanno deciso di affrontare il mondo e di sposarsi quanto prima, sicuri del loro amore, anche se Luciana vuole capire fino a che punto potrà essere una donna a tutti gli effetti.


 

A Miguel tocca il compito più ingrato, quello di comunicare della sua relazione a suo fratello Jorge, che reagisce come era prevedibile, con uno dei suoi attacchi di furia che scarica su Miguel, che però resta saldo e convinto del fatto che Jorge si fosse in qualche modo allontanato da Luciana, nel momento in cui si era reso conto che lei non sarebbe più stata la fidanzata perfetta. Anche la madre Ingrid reagisce molto male alla scelta del figlio.



 

La famiglia di Luciana, invece, è felice per lei. La figlia sembra rinata e non possono che condividere la sua gioia, anche se vediamo Lu alle prese con le mille difficoltà di una città come Rio che poco considera le persone nelle sue condizioni. Intanto Tereza rivede Jean, un vecchio corteggiatore, adesso proprietario di un lussuoso ristorante dove era andata a pranzare con Luciana e Miguel.


 

Se Luciana sta vivendo una fase di allegria, Helena è arrivata alla conclusione che il suo matrimonio con Marcos è arrivato al capolinea, non avendo chiarito da subito quello che entrambi volevano dalla vita. Lei non rinuncerà alla sua indipendenza e lui non vuole accettare una moglie che si muove in un ambiente che reputa promiscuo.


 

La donna lo lascia, dopo aver parlato anche con Luciana, e torna nel suo appartamento, che divideva con Ellen, la dottoressa sua amica. Se questa porta si chiude, le infinite possibilità, anche sentimentali, si aprono a lei, incarnandosi nella figura di Bruno che subito arriva da lei con un mazzo di fiori e la sua solida spalla su cui piangere o sorridere. 


 

Senza Marcos, Helena si senti finalmente libera di seguire i suoi sentimenti per il fotografo, anche se entrambi ancora ignorano il legame dell'uomo con il suo ex marito. Speriamo che lo scoprano presto. 

Nessun commento:

Posta un commento