giovedì 2 settembre 2021

A FAVORITA - Tradimento (28-30)


 La storia de A FAVORITA, a ben vedere, è il racconto di uno scontro tra due donne, due amiche, due rivali che nel corso della loro esistenza si sono contese l'affetto di una famiglia, la carriera, un uomo, gli amanti, una figlia. Ancora dobbiamo ben capire chi sia la cattiva, o meglio la storia è scritta in modo tale da creare molta confusione e nello sguardo turbato e addolorato di Lara, scoperta dalla madre adottiva, in compagnia di quella biologica, si riflette il turbamento di un pubblico che segue le dinamiche senza pregiudizio e non riesce a capire chi sia davvero la "villana" della storia.


 

Donatella, seguendo sua figlia Lara, scopre che si vede con Flora e che il turbamento della ragazze, le sue ricerche sull'omicidio del padre, sono legate proprio all'altra donna, che sta cercando di influenzarla. Addolorata per il tradimento, in un primo momento fugge e non permette a nessuno di avvicinarla, tranne il nostro fascinoso giornalista.


 

Zé si sente sinceramente attratto da Donatella, come non gli è mai capitato e neanche la simpatica ed esuberante Alicia riesce a smorzare il suo desiderio, ma Donatella è una donna complicata, piena di problemi e insicurezze e lui non è certo di avere abbastanza incanto da riuscire a conquistarla.


 

Nel frattempo Donatella smaschera Flora davanti a Lara, ma lo scontro tra le due, arrivato anche alle mani, non sancisce nessuna vincitrice e Lara fugge, non sapendo con chi schierarsi. Nel frattempo però Donatella si scontra anche con Irene, che l'accusa pubblicamente di essere l'assassina di suo figlio Marcello.


 

Stanca di tutte queste accuse, Donatella lascia la grande casa per trasferirsi nel suo appartamento con il fedele Severino, che ignora essere invece un altro alleato di Dodi e di Flora. Pian piano sembra sempre più isolata e l'unica con cui si confida è Selenia, la prostituta, madre di Halley.


 

Quest'ultimo, accusato di furto di identità, perde l'amico Orlandinho, rapito misteriosamente da uomini armati e Alicia gli offre solo un rifugio dove nascondersi. Alternando momenti comici a momenti più drammatici, il ritmo della storia scorre piuttosto piacevole, anche se le storie sono tante, come la terribile Maria do Céu, arrivata nella grande città di San Paulo, dove tutti provano ad approfittarsi di lei e ad aiutarla è solo una delle ragazze di Dona Selenia, prima di capire che non è ancora pronta a conquistarsi un posto nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento