domenica 12 settembre 2021

DRIVEN 2: For the chance to be with you, I'm willing to take the risk (2x2)

 


Anche quando leggevo il secondo volume, ma in generale tutta la serie, c'era una domanda che tornava spesso nelle mia testa, insistente, determinata e che è emersa anche durante la visione di questo secondo episodio: Fino a che punto Rylee sarà capace di sopportare?


 

Certo è vero che questo genere spesso presenta donne che hanno una resistenza incredibile, piccole paladine eroiche, capaci di sopportare qualsiasi umiliazione, o semplicemente spesso prive di qualsiasi dignità, frutto di un carattere debole che mascheriamo di purezza o dolcezza. Mai una "cazzuta!" se mi permettete il termine! 


 

A onor del vero Rylee ha una sua forza, almeno nella vita in generale, ma quando si tratta di Colton, davvero sopporta tutto: le sue insicurezze, la sua incapacità di aprirsi, le infinite fidanzate passatele sotto al naso, ma la sua natura di esserci sempre per i suoi ragazzi problematici rende credibile questa sua tolleranza anche con l'uomo che ama.


 

L'episodio inizia con Colton che scopre delle telefonate della madre dell'ex fidanzato di Rylee che periodicamente chiama la ragazza per scaricare su di lei il dolore per la perdita e la colpa per un evento imprevedibile. Qui Rylee racconta anche della perdita del bambino che aspettava e Colton le è vicino, come lo era stata lei quando lui era preda dei suoi demoni.


 

Sembra il ragazzo perfetto, che l'aiuta con Zander, che accompagna i ragazzi su una pista di un parco giochi, per concedere loro una settimana diversa, eppure quando si tratta di aprirsi, di confessare i suoi sentimenti, si ritrae, anche se fa un passo avanti importante, chiamando il padre adottivo e chiedendo di sapere che fine ha fatto la madre biologica.


 

Durante però l'ennesima festa dove l'accompagna, la povera Rylee deve assistere alla sfilata delle donne che sono state con Rylee (un numero imprecisato, ma decisamente notevole!) con la solita Tawny che non perde occasione per ricordarle che lei è solo una di passaggio, mentre lei ci sarà sempre per l'uomo.


 

Stanca e avvilita, Rylee fronteggia Colton rivendicando un ruolo nella sua vita e lui le promette di tentare di darle lo spazio che merita, convinto che lei sia la donna giusta per aiutarlo a guardare avanti.


 

 

Rientrata in sala, quando Tawny avvicina Rylee, la nostra eroina saprà come metterla al posto suo. 


Nessun commento:

Posta un commento