venerdì 20 maggio 2022

SETE VIDAS: Rottuta (49-50)

 


Lo sapevo che saremmo arrivati a questo. Pedro è un personaggio descritto in un modo preciso. Il suo modello di vita ed etico è Vicente, l'uomo che lo ha cresciuto, anche se non era davvero suo padre, la persona che si impegna sempre per il bene delle persone a cui vuole bene, quello che fa il passo indietro rispetto agli altri. Come potrebbe, con un padre così, seguire il consiglio di Miguel di seguire i propri sentimenti?


 

Thais è una persona splendida, un personaggio positivo, che lo ha conquistato senza imporsi e nonostante i sentimenti innegabili per Julia, Pedro vuole esserci nella vita di suo figlio e così prende la fatidica decisione che frantuma in mille pezzi il cuore tenero della nostra eroina.


 

Julia capisce le sue ragioni, lo ammira anche per questo, ma innegabilmente soffre, mentre Laila prende le sue difese contro tutto e tutti, convinta che Pedro stia tradendo se stesso e i suoi sentimenti solo per rispettare l'idea di bravo ragazzo che si è costruito nella sua mente.


 

Intanto Miguel cerca di parlare con Ligia, ma la donna lo allontana facendogli capire di non essere disposta a soffrire come nel passato, in quanto lui è sempre pieno di turbamenti, di complessi, mentre lei vuole guarire dall'amore che sente per lui.


 

Lauro invece è convinto che i sentimenti della donna per il suo amico siano sinceri e profondi e finalmente anche sua moglie Isabel, la psicologa, comincia a valutare Miguel in un'ottica diversa. Dalla sua parte ritroviamo anche la madre dei gemelli, che è infatuata dell'idea che i suoi figli finalmente possano avere un confronto con una figura maschile ed è proprio lei che spinge per un incontro, il giorno dell'intervento, tra Miguel e Luis, in evidente imbarazzo.


 

Miguel però riflette sulle parole della donna e sul bisogno di approfittare di ogni attimo che la vita ci dà per cercare di ricucire e a quel punto, prima di entrare in sala operatoria per l'intervento, scrive una lettera a Ligia aprendo il suo cuore per la prima volta.


 

Sono davvero incuriosita dal suo cambiamento, dal bisogno di crescere e di affrontare la vita con tutte le sue implicazioni. Ormai siamo alla metà del percorso e sono convinta che arriverà in questo personaggio la svolta fondamentale!

Nessun commento:

Posta un commento