martedì 9 agosto 2022

SOL NASCENTE: Il matrimonio (164-170)

 


Ed eccoci finalmente al grande giorno, quello che si celebre in ogni telenovela che si rispetti! E anche questo non perdoniamo a Licia Manso di UM LUGAR AO SOL, quello di averci privato del dovuto lieto fine. 


 

Qui, dopo mille disavventure, finalmente Mario e Alice coronano il loro amore con una cerimonia organizzata in due giorni dagli amici. I due innamorati, un tempo migliori amici, pronunciano i sacri voti davanti alle loro famiglie, agli amici e a tutto il paese che stava aspettando solo questo momento.


 

E tra preparativi, cerimonia e festeggiamenti occupiamo buona parte delle sei puntate viste, anche se si colgono battute e scherzi che sembrano molto realistici e familiari.


 

E mentre li vediamo anche in luna di miele, la nostra mente si chiede quasi come mai siamo ancora nel pieno della loro vita, in quanto tutti i cattivi sembrano essere stati sconfitti e il bene trionfare. 


 

Certo è vero che Ralf e Milena sono in piena crisi perché lui è geloso del professore della ragazza, un tipo appariscente e gentile con cui lei passa tutta la giornata, e la crisi porterà alla separazione, ma tutti gli altri sono innamorati e felice e organizzano le loro vite in questa prospettiva.


 

Poi scopriamo che Damasceno ha continuato a fare indagini e ci rendiamo conto che la grande colpevole, Sinha, ancora passa per la polizia per una fragile nonna infelice e preoccupata per il nipote in carcere. 


 

E mentre Mario e Alice tornano della luna di miele, la donna organizza il rapimento di Tanaka, partito per raggiungere l'Uruguay dove si è trasferita Mocinha. L'uomo viene sequestrato e costretto a firmare dei documenti con cui cede una grande fortuna alla donna.

 


Quando però stanno per trasferirlo lontano, la polizia li ritrova e in un conflitto a fuoco il nuovo pupillo della donna spara Takana colpendolo alla schiena, sotto gli occhi sconvolti di Alice arrivata con Mario proprio in quel momento.

Nessun commento:

Posta un commento