BLOG AMICI

domenica 2 novembre 2025

Sefirin Kızı - Il passero colorato ero io, perché sei volato tu? (26)

Dove sono i sostenitori di Gediz? Lo so che esistono come categoria perché quando ho iniziato a vedere questa storia spuntavano video in continuazione sulla coppia "shippata" (non nel senso napoletano che usiamo dalle mie parti, ma sostenuta dai fan) Nare/Gediz. Vorrei davvero parlare un minuto con loro per cercare di capire come possono giustificare una persona così! Sì, perché va bene l'amore, tutto quello che volete, ma i sentimenti di Gediz esistono sono nella sua testa, perché Nare non gli ha mai dato nessuna speranza e lui, per una fantasia che non ha nessuna possibilità, manda a farsi benedire un'amicizia di una vita, in modo infame, solo, a mio parere perché Sancar continua ad avere l'amore di Nare nonostante tutto quello che li ha divisi.



Solo il senso di inferiorità di Gediz e la sua rabbia nei confronti di Sancar possono giustificare il suo tradimento, anche se poi abbiamo il blocco dei sostenitori di Sancar, capeggiati da Nare, che faranno di tutto per salvarlo dalla polizia e dai danni della terribile caduta dalla montagna. Ma a me resta solo il fastidio, che ben si concretizza nello sguardo di Nare, quando, alla fine dell'episodio, Gediz ferma l'ambulanza con la polizia con lo scopo di far arrestare un uomo moribondo che lui stesso ha denunciato alla polizia per la morte di uno psicopatico che ha fatto del male continuo alla donna che lui sostiene di amare. Non ci siamo proprio Gediz! Spero che un fulmine dall'alto ti colpisca che ti elimini dalla nostra presenza! Poco me ne faccio dei tuoi modi "cortesi". Gli infami, infami restano!


Per il resto dell'episodio devo dire che mi resta la sensazione terribile dell'atroce sofferenza di Sancar, recuperato ai piedi della montagna per puro miracolo, ma frantumato in mille pezzi, con Nare e Kavruk che, invece di chiamare l'ambulanza e di farlo portare in ospedale, consapevoli che la polizia lo cerca per l'aggressione a Kahmran, lo nascondono nella casetta dove l'uomo agonizza in modo terrificante.


E qui mi viene da chiedere se un pizzico di sadismo nel cuore di Nare non goda nel farlo soffrire in questo modo, per tutto quello che lei ha dovuto subire perché lui non ha voluto credere alla verità. Poco credibile, ovviamente, che si possa salvare con fiori raccolti nel bosco o con le viscere di una vacca in cui lo hanno avvolto. L'unica cosa sensata che Gediz le dice è: "In che secolo vivi Nare? Bisogna portarlo in ospedale!".


Lei giustifica tutto con i suoi tentativi di convincere Kahmran a ritirare la denuncia. L'uomo in un primo momento nega, non intenzionato, ma poi Nare riconosce Ceylin e ricatta la donna e Kahmran si vede costretto a ritirare la denuncia.


Nare è felice, ma sinceramente credo che di fronte a un uomo che è volato dalla cima di una montagna e che sta letteralmente agonizzando tra le tue braccia, la prima cosa da fare è metterlo in sicurezza in ospedale e poi fare tutto il possibile per scagionarlo.


Intanto però Gediz scopre che lei non è mai partita e invece di preoccuparsi dell'uomo che chiamava fratello fino a un secondo prima e che adesso rischia la vita per aver salvato Nare dalle grinfie di uno psicopatico che ha anche approfittato di sua sorella, che cosa fa? Decide di denunciarlo alla polizia, dichiarando che ha gettato giù dalla montagna Akin.


Così, mentre Nare finalmente si decide a chiamare l'ambulanza, la polizia sopraggiunge decisa ad arrestare un moribondo che neanche può alzarsi in piedi per fuggire. Infame Gediz! Qualunque cosa tu faccia, adesso, per me sei condannato! E intanto Elvan, finalmente, scopre la vera natura di Yahya, così come tutta la sua famiglia. Altro infame che però è meno crudele di Gediz, ma che merita a sua volta di essere punito. Vedremo gli autori che destino daranno a ognuno di loro! 

Nessun commento:

Posta un commento