domenica 16 settembre 2018

OUTLANDER - in attesa della quarta stagione


A differenza dell'anno precedente, in cui avevo atteso l'arrivo della nuova stagione di OUTLANDER segnandomi praticamente i giorni sul calendario, desiderando ardentemente rivedere i miei due eroi preferiti finalmente ritrovarsi, quest'anno sono stata distratta da vicende varie e in qualche modo l'attesa è stata meno pesante.

Senza neanche rendermene conto, i siti sono stati inondanti di immagini della nuova stagione, dei nuovi protagonisti entrati a far parte del cast, e il trailer della nuova stagione, in arrivo a novembre, mostrandoci stralci della storia.


A onor del vero, se non avessi letto i libri, avrei le idee piuttosto confuse dalle poche immagini che abbiamo visto, ma, con la conoscenza che ho delle vicende, mi resta un unico dubbio, guardando i trailer. Rivedremo Murtagh, da cui ci siamo separati tristemente nella stagione precedente, spedito con gli altri prigionieri in America, per saldare il suo conto con la giustizia? Questa è la grande incognita personale, guardando le poche immagini che hanno trasmesso.


Nel frattempo vediamo Claire e Jamie arrivati in America, confrontarsi con un mondo selvaggio e inesplorato, dove, per due personaggi dotati del loro carisma e della loro personalità, c'è tutto da scoprire e da inventare.


Dopo la scelta di non poter rimanere con la zia di Jamie, la famosa sorella di Dougal e Colum MacKenzie, manipolatrice non meno dei fratelli, ma soprattutto ricca proprietaria di una piantagione piena di schiavi, cosa intollerabile per una donna moderna come Claire, i nostri eroi decidono di accettare una proposta da parte del governo inglese, ovvero quella di colonizzare alcune terre inesplorate, situate sui monti, in cambio della proprietà.

Sarà una nuova vita, non certo priva di pericoli e di insidie.
Al loro fianco, come sempre, il piccolo Ian, con un nuovo e inseparabile amico, che, se assomiglierà ai libri, ameremo follemente: Rollo. Non mancano neanche Fergus e la sua giovane sposa, con le loro mille disavventure, gli indiani, i coloni, gli scontri e gli assalti.


E se sul fronte americano, Claire e Jamie lavorano per creare una piccola comunità, dove loro saranno in qualche modo un punto di riferimento, nel futuro, o nel presente, Roger e Bree si innamorano, ma il passato finirà per dividerli, riconsegnandoceli in una veste completamente nuova ed emozionante.


Non nego che aspetto la loro storia con trepidazione. Nei due romanzi da cui è tratta la quarta stagione, ovvero TAMBURI D'AUTUNNO e PASSIONE OLTRE IL TEMPO, sono sicuramente tra le coppie più interessanti, non solo per via del loro amore tormentato e ostacolato dai colpi di scena che cambiano per completo la loro vita, ma anche per quella ricerca, da parte di Bree, di quel padre mai conosciuto e di un madre persa troppo presto.


Le poche immagini rilasciate non danno molto margine a questi due personaggi, concentrandosi soprattutto sull'America pre-rivoluzionaria, con il suo mondo selvaggio, da conquistare, e che siamo pronti ad amare non meno delle altre loro avventure.


Nessun commento:

Posta un commento