martedì 15 agosto 2023

SALVE JORGE - Nuovi piani (147-151)


Seguendo questa nuova manciata d'episodi, mi chiedevo intensamente come Theo fosse l'antieroe per eccellenza, pur indossando una divisa e passando per uomo retto e dai principi saldi. Non solo non è intervenuto in niente nel salvare l'eroina che si salva da sola e grazie all'aiuto di altri, primi fra tutti l'intraprendente Dona Helo, ma finisce per essere coinvolto in situazioni piuttosto ambigue.

 

Morena scopre che l'uomo non ha ancora rivelato nulla a Erika perché quest'ultima è incinta. Non è lui che confessa subito, ma è la ragazza che lo scopre. Intanto Livia Marini lo denuncia per aggressione, svelando di aver avuto una relazione con lui in Istanbul e questa notizia esplode come una bomba tra tutte le due donne o aspiranti tali.

 

Erika trova conferma del tradimento grazie anche all'amica che aveva seguito Theo in Turchia per una gara e che lo aveva sorpreso in una situazione compromettente. Tutti i suoi tentativi di giustificarsi, con appello a vendetta realizzata facendo perdere la testa alla donna appaiono un'assurdità totale alle orecchie di tutti.

 


Morena ed Erika sono furiose. La prima decide di aiutare la polizia e di prestarsi a tornare in Turchia in incognito per smascherare i trafficanti, decisa a non volerne sapere nulla di Theo, anche se questi esercita su di lei una notevole attrazione.

 


Erika caccia di casa Theo ed è decisa a non avere più niente a che fare con lui. A perseguitarlo è soltanto Livia, che non riesce proprio a dimenticarlo e che non si vuole rassegnare al suo rifiuto. Alla fine della fiera Theo appare piuttosto sbiadito come figura di eroe positivo venuto a ricompensare l'eroina per una vita di tormenti.

 

Mentre Morena lotta con la paura di dover lasciare sua figlia per un certo periodo, in Turchia Zyah ha il cuore diviso e sua moglie Ayla non ha dubbi sulla ragione del suo turbamento. Persino suo figlio ha scoperto della sua relazione e affronta il padre dicendogli che non accetterà Bianca come sua possibile moglie. Zyah è combattuto, diviso tra i sentimenti che prova per la moglie e la passione per la bella straniera. 

 

Proseguo lentamente, ma spero di riuscire a concludere la visione.

Nessun commento:

Posta un commento