mercoledì 23 agosto 2023

SALVE JORGE - Ritorno in Turchia (158-166)


In una storia ben scritta, o che cerca di mantenere un minimo di struttura, gli elementi iniziali, dopo la loro evoluzione, ci devono riportare al punto di partenza, anche se in chiave diversa. SALVE JORGE ha decisamente delle pecche, ma la scrittura c'è e i passi dello spettatore vengono guidati, dopo molteplici vicende, nuovamente verso la Turchia.

 


Certo Morena è andata via spinta anche dall'ennesima delusione legata a Theo, che ha intrapreso una relazione con Livia Marini, anche se lui sostiene per vendetta, ma in pochi potrebbero capire la sua strategia. Lasciata Jessica nelle mani della madre, la ragazza parte dopo essere stata preparata da Helo, per affrontare una vera e propria missione di liberazione delle ragazze ancora prigioniere dell'organizzazione, tra cui Waleska, che pur sta aiutando uno dei poliziotti infiltrati.

 


Il ritorno in Turchia è alquanto drammatico anche perché all'aeroporto in partenza vede subito Rosangela che sta cercando di spedire nuova "merce" nel paese e i ricordi diventano quanto mai più dolorosi. Anche al suo arrivo l'impatto è durissimo, con il Russo che la vede e che vorrebbe ricatturarla e vendicarsi della sua fuga.

 


Le voci messe in giro dai poliziotti però dicono che la ragazza è fuggita dal programma di protezione e, insofferente al mondo che è andato avanti senza di lei, ha deciso di offrirsi a un'altra casa, dove il loro rivale è molto più generoso.

 


Quando Morena cerca di avvicinare il Russo per chiedergli l'importo totale del riscatto per poter esercitare la professione con chi vuole lei, gli scagnozzi dell'uomo cercando di ucciderla, ma i poliziotti salvano la ragazza prima del tempo, decidendo anche di armarla contro qualsiasi situazione simile.

 



Intanto a tornare in Turchia è anche Theo, che deve partecipare a un'altra gara e che si muove un po' stancamente, assediato da Livia, che tormenta la povera Erika, deluso dalla nuova partenza di Morena. Sul suo cammino incontra Zyah, che gli offre i suoi servizi di guida e che, tra le figure maschili, resta sicuramente come quello più affascinante.

 

La sua storia lo vede ancora diviso tra la bella Blanca, che gli fa pressioni perché racconti alla moglie di loro, e Ayla, che ha scoperto tutto ed è pronta a vendicarsi alla grande dell'uomo, pur al momento sottraendosi a qualsiasi confronto e sfoggiando la dolcezza assoluta che induce il marito a sentirsi solo in colpa. In realtà la donna è decisa a vendicarsi del dolore subito, mostrandogli che anche lei può colpire dove fa più male.

 

Siamo alle battute di arrivo e speriamo di riuscire ad arrivare allo snodo di tutte le vicende.

Nessun commento:

Posta un commento