martedì 16 settembre 2014

WELLSIE E IL PREZZO DELLA FELICITA'


Tra i personaggi femminili che incontriamo nell'appassionante saga de LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO, mi sono resa conto di non aver ancora dedicato un post al personaggio di Wellesandra, conosciuta da tutti come Wellsie, figlia del Princeps Relix e compagna del guerriero Thorment per circa duecento anno. Femmina volitiva, determinata e forte di carattere, compare per la prima volta in IL RISVEGLIO  in attesa di un bambino. Per le creature della sua specie, la gravidanza è un rischio enorme, ma Wellsie desidera come non mai un figlio a cui aggrapparsi quano Thor sarà lontano a combattere e come sempre è riuscita a far cedere il suo compagno.

Wellsie
L'istinto materno di Wellsie emerge in molte occasioni, ma soprattutto nel modo in cui accoglie l'orfano John Matthew nella sua casa, trasformandolo in un vero e proprio figlio a cui dare tutto l'amore immenso che si porta dentro. Sarà anche un'amica per Beth, appena entrata nello strano mondo della confraternita, ed in qualche modo è un punto di riferimento per tutti.

Il suo matrimonio con Thor è stato combinato tra le famiglie, ma quando i due si sono conosciuti è stato amore a prima vista. I due non hannno conosciuto i turbamenti dell'incertezza amorosa, il problema della separazione, come avviene con tutti gli altri. La loro è una felicità assoluta e completa. Malgrado il legame tra tutti i fratelli, Wellsie ottiene che Thor non viva nella grande mansione che apparteneva a Darius, dopo la decisione di stare tutti insieme. Vuole il suo spazio privato, la sua casa da curare ed arredare, ma questo la trasformerà in un facile bersaglio per i nemici.

Wellsie nel tempo
Non sarà infatti la gravidanza a parlarla via al suo amato, ma la guerra che i fratelli stanno combattendo senza sosta. Verrà uccisa da Mr O insieme alla cugina Sarelle e al figlio mai nato. Sarà la seconda perdita dolorosa che viviamo nella serie, ma sicuramente la più drammatica. Quando Darius muore all'inzio del primo volume, non lo conoscevamo bene e comunque alla fine ci viene data la possibilità di rivederlo. Wellsie è una figura famigliare, affettuosa, a cui si vuole bene con facilità. La sua morte improvvisa, che sconvolge il destino di Thor e lacera il cuore del piccolo John, è un evento che nella saga funge sicuramente da spartiacque. Fino ad allora i lesser ci apparivano malvagi e spietati, ma in qualche modo erano un male arginabile. Con la morte di Wellsie tutto cambia.

Nessun commento:

Posta un commento