giovedì 18 settembre 2014

VELVET Niente è come sembra (Stagione 1, Capitolo 4)



Come ogni mercoledì, ieri sera RAI 1 ha trasmesso il nuovo episodio di VELVET, dal titolo italiano "Niente è come sembra" che dovrebbe fare riferimento alla storia clandestina tra i due protagonisti. Infatti li avevamo lasciati che finalmente avevano coronato la loro passione e li ritroviamo, il mattino dopo, con Ana con un sorriso radioso e Alberto che le ha riempito il corridoio di areoplanini di carta, che sono lo strumento che utilizzano da sempre per mandarsi messaggi.

Intanto però tutto il mondo è a conoscenza delle sue nozze con Cristina. Lui spera di rimandare di un anno, in modo da investire nell'azienda, risollevarne le sorti e poi rompere il fidanzamento, ma il padre della ragazza opera con astuzia e anticipa la data a due mesi.

Cristina mostra ad Ana l'anello di fidanzamento
Intanto Cristina si reca alla galleria e chiede ad Ana di occuparsi lei del vestito per le sue nozze, in quanto la recupa un porta fortuna in quanto le ha ricucito l'abito che indossava la sera del suo appuntamento con Alberto. Fa quasi tenerezza, Cristina, se effettivamente è così candida come sembra: convinta che il fidanzato sia un gentiluomo che mai la tradirebbe.

Il nuovo stilista
Intanto Alberto taglia il sussidio della matrigna e della sorellastra e decide di investire tutto su un nuovo stilista, estremamente innovativo, che suo padre aveva sempre rifiutato. Il suo scopo è quello di conquistare una nuova fetta di mercato, quella costituita da un pubblico giovane. Tutti temono le sue iniziative intraprendenti, intanto però la sorella raccoglie la sua sfida e decide di iniziare a lavorare alla Galleria.

Max e Patricia
Continua anche la storia tra Clara e Mateo, con la prima emozionata per il posto da segretaria ottenuto e l'altro che la corteggia spudoratamente, invitandola anche fuori. La ragazza accetta senza considerare il fidanzato geloso, coperta dalla sorella Rita che cerca di nascondere al ragazzo si sentimenti che prova.

Clara e Mateo
Intanto compare un misterioso personaggio che ricattava Don Rafael con una storia su Cuba e su qualche cosa di misterioso che deve essere successo lì. Ad ereditare il ricattatore è la moglie di Don Rafael, che trovandosi anche dimezzato l'assegno di mantenimento, decide di organizzare un furto ai danni della Velvet. Il ladro si intrufola la notte, ma viene sorpreso da Alberto, che riceva un colpo alla testa che lo manda nel mondo dei sogni. Ad aiutarlo interviene Anna. I due si erano appena separati.
Alla ricerca di un nuovo stilista
Interrogato dalla polizia, Alberto cerca di coprire la presenza di Ana, perché non vuole che si sappia della loro relazione. Sarà Rita, a cui Ana racconta la verità, a farsi avanti dicendo di essere fuori dal dormitorio durante l'orario non previsto e di aver chiamato l'ambulanza per don Alberto. Il ladro però racconterà alla matrigna di Alberto che la ragazza che l'ha visto era un'altra e la donna comincierà a sospettare che la storia con Ana non è mai finita.

Luisa
Nel complesso la puntata mi è parsa più lenta di quelle precedenti, anche se è fisiologico che in una serie con tanti episodi ad un certo punto si rallenti. I due protagonisti sono sempre carini, anche se il modo in cui Cristina viene raggirata, non avendo fatto alcun male, è oggettivamente sgradevole. Intanto crescono gli altri personaggi. Tra i vari la più simpatica è Rita.

VOTO: 6


Nessun commento:

Posta un commento