sabato 27 settembre 2014

QUARANTENA (Stagione 2, Episodio 13)


Dopo una breve pausa, eccomi nuovamente a DARK ANGEL con l'episodio numero 13, QUARANTENA. Ormai sono quasi all'ultima parte della storia e la serie continua a lanciarmi segnali contraddittori. Questa puntata è incentrata unicamente su Max e Logan, mentre gli altri personaggi sono quasi assenti, a parte Original Cindy. Inevitabile, immagino, vista la dichiarazione con cui ci eravamo lasciati.
E' passato del tempo e Logan cerca di evitare Max in tutti i modi, visto che la loro sembra una storia senza futuro. Un giorno la ragazza, in fila per la benzina, viene coinvolta in una sparatoria e per salvare un bambino viene portata in ospedale d'urgenza.

Max in ospedale
Tutta la parte in cui viene ricoverata, ignorando la sua vera identità, mi ha riportato alla mente la sequenza di Vishous e Jane in POSSESSO di wardiana memoria ed effettivamente è molto emozionante. Max, priva di sensi, finisce per essere operata, mentre un'infermiera contatta Logan dopo il ritrovamento del suo numero sul cerca persona della ragazza. Avvisato, l'uomo si precipita da lei, non prima che abbia avvisato il suo amico dottore che interviene per prendere in mano le redini della situazione.

Logan riceve la telefonata dall'ospedale


Corso in ospedale, i due si rivedono e la tensione e l'emozione è palpabile tra di loro. Intanto però per un errore di fialette, il sangue di Max viene analizzato e si scopre che la ragazza è affetta da un virus sconosciuto e subito viene messa in quarantena. Intanto ricompare White, il cattivo di questa stagione, che scoperta la presenza della ragazza, si reca lì con l'intento di ucciderla.

White
Sopraggiunge anche Logan, che pur non potendola incontrare per via della Quarantena, riesce con i suoi computer a mandare messaggi alla ragazza per avvertirla del pericolo. Riuscita a sfuggire ad un'infermiera complice che vuole ucciderla, e a White, che alla fine è riuscito ad entrare, sarà Logan a salvarla grazie ad un elicottero di un suo amico che la recupererà sul tetto dell'edificio.

Max
Riconsegnata alle cure amorevoli di Original Cindy, Max e Logan si lasciano non riuscendo a celare l'amore che provano l'uno per l'altra, anche se ancora divisi dalla cattiveria di Manticore.

Logan
La verità è che, a parte l'inizio che dona qualche brivido di emozione, il resto della puntata è quanto mai lento e non risolutivo. Sembra quasi che questa stagione non riesca a rendere come la seconda, impantanati in questa relazione che non procede, in cattivi che sbucano da ogni parte, senza uno schema preciso, e l'assenza di un elemento che riunisca il tutto. Mi sono mancati tutti gli altri personaggi, primo fra tutti Alec, e mi è venuto da pensare che mi mancava anche Zack, con la sua aria accigliata, ma il suo arrivo tempestoso della prima stagione. Mi sembra che la serie stia perdendo smalto.

VOTO: 6

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

Max: Lasciami indovinare. Tu sei una degli psicopatici cultori della razza di White?You’re one of White’s breeding-cult psychos. Pensi che dopo dieci generazioni di riproduzione selettiva, avrai ancora un culo così piatto?

****

Original Cindy [a Logan]: Lo sapevo che avresti salvato la mia ragazza e tutto, ma non avresti potuto riportarmela in condizioni migliori?

*****

Max: Bel taglio di capelli.
Logan: Bella ferita d'arma da fuoco
Max: Se avessi saputo che per ricevere una visita da Logan Cale c'era bisogno di tutto questo, mi sarei fatta sparare molto prima. 

******


Nessun commento:

Posta un commento