sabato 20 settembre 2014

MUHRDER ED IL FANTASMA DI ELIAHU RATHBOONE


Tra tutti i fratelli della Saga La CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO, sicuramente Muhrder è il più misterioso, quello che i fans aspettano al varco da un momento all'altro, in uno dei prossimi volumi della Ward. Lo conosciamo soprattutto dai racconti dei fratelli e dal ricordo vivido di Xhex, che lo ha amato in maniera appassionata, fino a portarlo alla follia. Murhder viene descritto come un valoroso combattente, dotato di una bellezza alla quale le donne non sanno resistere. Invaghitosi di Xhex, quando la donna viene rapita dai Sympaths, farà di tutto pur di salvarla fino a quando non scoprirà l'inganno fatale, ovvero che anche lei è una mangiatrice di peccati.

Possibile Muhrder
Il dolore per la menzogna è tale da allontanarlo completamente da tutti gli altri fratelli, al punto che Wrath sarà costretto ad espellerlo dalla Confraternita, anche se è convinto che non sia morto. Scomparso dalla faccia della terra, i lettori lo incontrano per la prima volta, senza sapere che si tratta di lui, ben lontano dalla fredda Caldwell. Siamo in Carolina del Sud dove una troupe televisiva arriva in una vecchia mansione che si dice infestata dal fantasma di Eliahu Rathboone, un combattente della guerra di secessione.

Ci imbattiamo in un regista cinico, in una presentatrice apparentemente bella e stupida, ed in un cameraman strafatto che si trovano lì per girare un filmato sui fenomeni paranormali Il fantasma che si diverte con la bella di turno, ma istiga anche il cinico regista a capire a cosa tiene veramente, alla fine si rivelerà niente meno che lo scomparso Muhrder. Lo svelerà una stupita Xhex, che il giorno del suo matrimonio con John, riconoscerà nel quadro di Eliahu Rathboone trasmesso durante il programma il suo ex amante.

Lo scomparso Muhrder
Da questo breve episodio capiano che Muhrder è un fratello fascinoso e stranamente ironico, che si prende gioco degli umani, conducendo una vita strana lontano dagli altri Sarebbe davvero interessante rivederlo tornare ed interagire con il suo re e gli altri soldati, ma soprattutto sarebbe interessante scoprire come si interfaccerebbe con Xhex, ormai moglie felice di John.

Speriamo che la Ward ce lo faccia ricomparire quanto prima. A parte infatti la breve comparsata in TU SEI MIO di lui abbiamo nuovamente perso le tracce. Ci auguriamo in un suo pronto ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento