venerdì 26 settembre 2014

NUDO D'AUTORE di RAINE MILLER (Vol 1)



Era da un po' che non leggevo un semplice romance, completamente persa nelle varie saghe paranormal, ma dopo la conclusione di THE KING (ed in fervente attesa del 13 volume della CPN), ho accettato il suggerimento di un'amica che non sbaglia un colpo nell'indicarmi le varie letture. Abbiamo gusti simili e lei si era appassionata a questa saga, LA RELAZIONE BLACKSTONE, dicendomi che lui valeva davvero la pena e quindi ho deciso di tentare.

Il romanzo è breve e scorrevole. L'ho praticamente finito in un giorno. Ci troviamo a Londra, alla vigilia delle Olimpiadi del 2012. Un uomo, Ethan Blackstone, titolare di un'importante agenzia che si occupa di sicurezza personale, riceve una chiamata da un vecchio conoscente che gli chiede di occuparsi di sua figlia, studentessa americana che si trova nel Regno Unito. Lui non sembra interessato, ma quando riceve la foto di Brynne Bennet la sua vita cambia per sempre.

Copertina americana
Laureatasi in storia dell'Arte, Brynne sta seguendo a Londra un corso per diventare restauratrice e lavora part-time come modella per nudi fotografici per poter pagare la retta. Una sera, alla mostra di un suo amico fotografo, conosce Ethan Blackstone che ha comprato una delle sue fotografie. Tra i due è subito attrazione, anche se Brynne è spaventata dal carattere dominante e dalla passione quanto mai intensa che sente per questo perfetto sconosciuto. Malgrado tiepidi tentativi di tenerlo lontano, i due iniziano una relazione e pian piano la ragazza finisce per innamorarsi dell'uomo.

All'apparenza sembra una storia semplice, di due che si incontrano e si piacciono, ma ci sono molti lati oscuri non solo nella vita di Ethan, che dopo anni nell'esercito ha aperto una sua società di sicurezza e che si muove nelle sfere più alte e pericolose della società. A nascondere segreti è anche Brynne, tormentata da un passato quanto mai misterioso che la induce a sedute presso la sua terapista, la dottoressa Rosewell, e a fare i conti con l'incapacità di dormire serenamente senza essere tormentata dagli incubi.

Brynne e Ethan
Quando i due sembrano aver raggiunto un certo equilibrio e Brynne è riuscita a superare alcune sue paure, una chiamata da parte del padre della ragazza, ricevuta da Ethan cambierà drasticamente il corso della loro storia, inducendo la ragazza a fuggire, lasciano l'uomo disperato e solo.

Libro alquanto breve, poco più di un centinaio di pagine, e sicuramente scritto per lasciare tutto in sospeso ed indurre il lettore a correre in libreria per ordinare il seguito. Non siamo davanti ad una trama che ha un suo inizio, un suo svolgimento ed una sua conclusione. La storia viene interrotta sul più bello, proprio quanto volevamo saperne di più. Che cosa è successo a Brynne? Che cosa centra la morte di un senatore degli Stati Uniti con il fatto che adesso la sua vita è in pericolo? Le cicatrici che Ethan ha sulla schiena da cosa sono state provocate? Ovviamente bisognerà leggere l'altro volume per avere un'idea precisa, ma al momento questa prima parte assolve pienamente al suo compito, intrattenendo, incuriosendo e creando aspettative.

VOTO: 7


Nessun commento:

Posta un commento